La Beneduce (FI) in visita al San Leonardo con il commissario straordinario Costantini

 La Beneduce (FI) in visita al San Leonardo con il commissario straordinario Costantini

“Il San Leonardo è una priorità”. Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia, visita il nosocomio stabiese, con il commissario straordinario dell’Asl napoli 3 Sud, Antonietta Costantini, il sub commissario Luigi Caterino e il direttore sanitario Mauro Muto.
“Le condizioni di disagio dei pazienti e l’affanno del personale sono di tutta evidenza – commenta la Beneduce, componente della commissione che si occupa di Sanità e sicurezza sociale -. Eppure, ci sono tutte le premesse per migliorare l’assistenza, potenziando il Pronto soccorso, attraverso l’Obi, l’osservazione breve intensiva per la gestione delle emergenze-urgenze”.
Nel corso del sopralluogo, poi, Flora Beneduce ha avuto modo di constare la presenza dei locali già predisposti per la terapia intensiva neonatale, che presto entrerà in funzione. Inoltre, tra le opportunità che saranno offerte all’utenza dell’area che comprende la Penisola sorrentina e i Monti Lattari, anche la dotazione dell’apparecchio per la risonanza magnetica, che sarà acquistata con i fondi Por.
“E a proposito di strumentazioni, la Tac obsoleta e guasta che dovrebbe essere trasferita al De Luca e Rossano può restare lì dov’è – conclude la Beneduce -. La Costantini ha assicurato che all’ospedale di Vico Equense arriverà un’ apparecchio nuovo e funzionante. Una piccola grande vittoria per la cittadinanza e l’utenza che afferisce al polo ospedaliero”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *