La squadra di calcio di Piano di Sorrento al Campionato di II cat.regionale

 La squadra di calcio di Piano di Sorrento al Campionato di II cat.regionale

È stata fondata a Piano di Sorrento, è l’unica squadra carottese e ha già collezionato l’en plein di vittorie. Si tratta del Gruppo sportivo sorrentino Piano Pizzeria Lucia che giocherà domenica prossima contro il Real Protopisani, dopo aver affrontato nel Campionato della seconda categoria regionale il Real Rovigliano 2009 con un risultato di 3-0 (reti di Calabrese, Iannone, Calabrese) e, ancor prima, nella Coppa Campania il Millennium Bellavista battendolo fuori casa 0-1 (reti di Iannone) e al ritorno 2-0 (reti di Calabrese, Iannone).

La società è nata nel 1985 con l’attuale Presidente Luigi Iannone, allenatore della squadra insignito della medaglia d’oro come il più longevo Presidente della Campania direttamente dal Presidente della FIGC Giancarlo Abete. Sostenuta nella sua attività formativa dal Comune di Piano di Sorrento e riconosciuta dalla Federazione italiana gioco calcio (FIGC), dalla Lega nazionale dilettanti (LND) e dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), il GSS Piano Pizzeria Lucia vede giovani dai 18 ai 30 anni correre in campo per passione secondo il motto “quando lo sport non è sempre vincere ma crescere insieme socialmente e calcisticamente”.

«Puntiamo a fare un buon campionato, nonostante le difficoltà – dichiara il Presidente Luigi Iannone – rinvigoriti dal vicino anniversario del trentennale e dall’entrata in società di Benito Starace, vice allenatore, preparatore e dirigente – il più giovane della Regione Campania – insieme a Pierluigi Iannone». Molte le iniziative volte ad investire sul futuro della squadra di calcio dilettante, in primis la campagna d’acquisti mirata che ha aggiunto al pacchetto giocatori, già di livello, quattro new entry: George Alfano come portiere, Daniele Russo e Luca D’Errico come difensori, e Giuseppe Calabrese come attaccante.
«Procedere a questo ritmo, con tutte vittorie e nessun goal subìto, è una grande soddisfazione dopo un’estate trascorsa tra riunioni e carte – commenta il dirigente e vice allenatore Benito Starace – Ora l’obiettivo è ben figurare in tutte le partite e arrivare tra le prime quattro posizioni del Campionato regionale. Il nostro lavoro – conclude – si basa su programmazione, sacrificio e spirito di volontà. Le intenzioni sono particolarmente serie quest’anno e giochiamo anche per dare onore alla Città di Piano di Sorrento».

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *