Lavori in corso nell’agglomerato industriale di Marcianise da parte del Consorzio Asi

 Lavori in corso nell’agglomerato industriale di Marcianise da parte del Consorzio Asi

Lavori in corso nell’agglomerato industriale di Marcianise. Il Consorzio Asi ha infatti avviato una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per quanto concerne la viabilità, la manutenzione del verde e del sistema di illuminazione.
I lavori hanno riguardato il viale principale di accesso all’agglomerato, con la ripavimentazione e la sistemazione del verde delle rotatorie con la posa di un impianto direzionale nonché il ripristino degli impianti di illuminazione, oggetto a più riprese di atti di vandalismo. In particolare, le vecchie armature sono state sostituite con quelle di nuova generazione con impianti a led, che garantiscono maggiore efficienza e un minore consumo energetico.
Nell’area interna, si è proceduto alla ripavimentazione dei tratti stradali di via Falck, Via Pirelli, Via Meucci, Via Maggiò e Via Pininfarina, con il rifacimento del manto d’asfalto e la pulizia delle caditoie. Quest’ultimo intervento sarà esteso all’intera rete stradale dell’agglomerato per ovviare ai problemi di allagamento della sede stradale e garantire maggiore sicurezza alla circolazione.
“L’iniziativa del Consorzio – ha precisato la Presidente Raffaela Pignetti -rientra in un progetto più complessivo da realizzarsi d’intesa con il Comune di Marcianise e Confindustria Caserta, frutto anche del clima di grande collaborazione instaurato con la nuova Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Velardi e con l’Associazione casertana degli imprenditori”.
L’intesa sarà formalizzata con la sottoscrizione di un apposito protocollo che prevede l’attivazione di una serie di iniziative congiunte, volte alla riqualificazione e al rilancio dell’agglomerato industriale di Marcianise.
“Questo nuovo corso- spiega la Presidente – è in linea con le indicazioni programmatiche che vengono dalla Regione Campania e in particolare, dal Presidente De Luca e dall’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Prof. Amedeo Lepore, che hanno indicato nella riqualificazione delle aree industriali uno degli obiettivi fondamentali sulla via del rilancio economico della nostra regione.”

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *