Legge regionale sullo sport, domani la presentazione a Castellammare

 Legge regionale sullo sport, domani la presentazione a Castellammare

sportDomani, martedì 16 con inizio alle ore 17.30, presso la sede del palazzetto degli Sport del Mare a Castellammare di Stabia, si terrà un convegno di presentazione della nuova legge quadro regionale dello sport in Campania e le prospettive per la zona stabiese e i Monti Lattari.

Il consigliere del presidente Caldoro allo Sport Luciano Schifone illustrerà i contenuti della normativa, con la quale la Regione Campania intende, tra l’altro, promuovere gli strumenti e le iniziative per la diffusione dello pratica sportiva, con particolare riferimento ai soggetti svantaggiati e diversamente abili.

Interverranno il sindaco di Castellammare Nicola Cuomo, l’assessore allo sport Giuseppina Amato, e il giornalista sportivo Gianpaolo Esposito.

Saranno presenti come testimonial d’eccezione i pluricampioni mondiali ed olimpici di canottaggio Francesco Esposito e Peppiniello Di Capua.

Al termine della serata verranno premiati gli atleti dell’area Stabiese – Monti Lattari che si sono particolarmente distinti nel campo dello sport.

“Con questa legge – ha spiegato Luciano Schifone – la Regione si pone all’avanguardia del Paese rispetto ad un’attività fondamentale per lo sviluppo psico-fisico dei giovani e la insostituibile funzione sociale dello sport.

“La presenza a Castellammare di Stabia vuole essere anche un riconoscimento ad un’area che ha lunghe tradizioni sportive e che ha regalato all’Italia successi prestigiosi difficilmente eguagliabili”, ha concluso.

admin

Related post