Legge semplificazione, E. Russo: “Maggioranza sorda, soffocato il confronto in Commissione”

 Legge semplificazione, E. Russo: “Maggioranza sorda, soffocato il confronto in Commissione”

“La legge annuale di semplificazione rappresenta l’ennesima dimostrazione di come il centrosinistra abbia scelto di procedere a colpi di maggioranza in questa consiliatura regionale, negando di fatto alle opposizioni l’agibilità democratica. Ancora una volta dobbiamo registrare, su un provvedimento importante per i cittadini, una maggioranza sorda, che soffoca il confronto in Commissione”. Lo scrive sulla sua pagina facebook il vicepresidente del Consiglio regionale, Ermanno Russo.
“Ciò che più dispiace è l’atteggiamento arrogante del centrosinistra, che non accetta alcun tipo di suggerimento dalle opposizioni, anche quando queste pongono questioni, come nel caso di specie, di natura squisitamente tecnica e non contestano o si oppongono a scelte politiche, per quanto risultino essere discutibili e difficili da condividere”, prosegue Russo.
“Questo disegno di legge evidenzia una scarsa dimestichezza con norme e procedure elementari, che costituiscono l’abc del processo legislativo. Tempi e coperture finanziarie non coincidono. Ciononostante, il centrosinistra sembra più interessato al primato della comunicazione e della primogenitura delle scelte politiche che al buon governo della Campania”, rincara il vicepresidente del Consiglio regionale.
“Condivido la decisione del centrodestra di non avallare un procedimento che si ritiene illegittimo e confido in un ripensamento da parte dei presidenti delle due Commissioni permanenti, riunite oggi in seduta congiunta per l’esame del testo”, conclude Russo.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *