Luce, la produzione musicale RnS 2015

 Luce, la produzione musicale RnS 2015

Dodici brani musicali di giovani autori del Rinnovamento nello Spirito Santo e del repertorio internazionale di musica religiosa, tutti ispirati alla Sacra Scrittura, compongono “Luce”, la nuova produzione musicale del 2015 targata RnS.

La raccolta si apre e si chiude nel segno della luce: il primo brano, “Luce”, canta Gesù come il sole che illumina, la luce che guida, il fuoco che riscalda. L’ultimo brano, “Manda la tua luce”, è una preghiera affinché anche nei momenti in cui il buio sembra prevalere e noi stessi non riusciamo a tenere accesa la fiamma della fede, sia il Signore a splendere e ad inviarci un raggio della sua luce.

«Tra questi due brani, tra queste due parentesi di luce, non c’è buio, ma tutto lo spettro dei colori e delle sfumature della nostra relazione con Dio Padre, con il Figlio Gesù, con lo Spirito Santo. Cristo, che è luce, viene alla luce nel mondo e la luce che egli porta si amplifica, si dirama, si rifrange, si moltiplica nella risurrezione», spiega Luciana Leone, curatrice della produzione musicale RnS.

Utili per l’animazione delle celebrazioni eucaristiche, di momenti di preghiera, di evangelizzazione, di incontro con i giovani, di annuncio, le composizioni sono disponibili in diversi formati e rivolte a un pubblico eterogeneo: oltre al cd contenente i brani e l’opuscolo con l’approfondimento, la guida all’ascolto e all’esecuzione, le Edizioni RnS propongono lo spartito musicale con la trascrizione integrale della raccolta per l’esecuzione dei brani e il cd con le basi musicali per i gruppi corali che non hanno la possibilità di accompagnamento strumentale.

Un’ampia offerta per diversi destinatari: adulti, giovani, gruppi, comunità, parrocchie, associazioni, movimenti, animatori, catechisti e tutti gli amanti di musica religiosa possono usufruire della produzione musicale RnS.

È possibile acquistare il cd, lo spartito musicale e le basi musicali sul catalogo online www.edizionirns.it.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *