Lunedì 13 e martedì 14 aprile Ligabue sarà in concerto al PalaMaggiò di Caserta

 Lunedì 13 e martedì 14 aprile Ligabue sarà in concerto al PalaMaggiò di Caserta

Lunedì 13 e martedì 14 aprile LIGABUE sarà in concerto al PalaMaggiò di Caserta (la data di lunedì è SOLD OUT in prevendita) con “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”, il tour che arriva a conclusione di oltre un anno di successo sulle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo.

S.S. Sannitica, Loc. Pezza delle Noci, 81020 CASTEL MORRONE

Ore 18.30 ingresso anticipato barMario / Ore 19.00 ingresso pubblico generale

Ore 21.00 inizio concerto

Biglietteria aperta dalle ore 16.00 alle ore 21.30

Online su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne, saranno messi in vendita dalle ore 11.00 di domani 11 aprile, dei biglietti di settore “Parterre” per la data di lunedì 13 aprile. Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso infatti di mettere in vendita questi nuovi biglietti, ribadendo la loro totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea.

Quello del “secondary ticketing market” è un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.
Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.
Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.

F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.

Come ha annunciato lo stesso LIGABUE in un suo “Diario di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni».
Ogni scaletta dei concerti nei palazzetti, infatti, varierà con l’inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del LIGA, scelta dai fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data sarà eseguita da LIGABUE in acustico voce e chitarra.

La band che accompagnerà il LIGA sarà la stessa del “Mondovisione Tour – Mondo 2015”: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso).

Da martedì 14 aprile sarà disponibile “GIRO DEL MONDO” l’album live che conterrà tutte le emozioni del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti. Il disco (in pre-order su iTunes e Amazon dal 17 marzo), sarà disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

Tra i 4 brani inediti contenuti in “Giro del Mondo” ci saranno il primo singolo, già in rotazione radiofonica, “C’è sempre una canzone” e “A modo tuo”: entrambi sono brani scritti dal LIGA e interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa. Questi brani vengono adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in un’inedita e imperdibile versione “alla LIGABUE”.

“I campi in aprile” e “Non ho che te” sono i titoli degli altri due brani inediti che saranno contenuti in “Giro del mondo”.

È online il video di “C’è sempre una canzone” (http://youtu.be/3PjtyKZfQuw), una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del LIGA in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Il “Mondovisione Tour”, iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, è proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” e a gennaio e febbraio con “Mondovisione Tour – Mondo 2015”. La tournée si conclude ora con il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, che proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia fino al “gran finale” che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Queste le date del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il 13 marzo (SOLD OUT) e il 14 marzo (SOLD OUT) all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7 di Padova; il 17 marzo (SOLD OUT) e il 18 marzo (SOLD OUT) al Mediolanum Forum di Milano-Assago; il 21 marzo (SOLD OUT) e il 22 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Rimini; il 24 marzo (SOLD OUT) al Pala Rossini di Ancona; il 27 marzo (SOLD OUT) e il 28 marzo al Modigliani Forum di Livorno; il 30 marzo (SOLD OUT) e il 31 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di Genova; il 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 10 e l’11 aprile al Palasport di Acireale (CT); il 13 aprile (SOLD OUT) e il 14 aprile al Pala Maggiò di Caserta; il 16 aprile (SOLD OUT), il 17 aprile (SOLD OUT) e il 18 aprile (SOLD OUT) al Pala Lottomatica di Roma; il 23 aprile (SOLD OUT) e il 24 aprile all’Arena Sant’Elia di Cagliari. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”.

Dopo il grande successo negli stadi, il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” prosegue con la tecnologia audio dell’azienda reggiana RCF.

Uscito a novembre 2013, il decimo album di inediti di LIGABUE, “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), è stato certificato sei volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *