Maltempo, disagi in Costiera Amalfitana e nell’Agro Nocerino-Sarnese

 Maltempo, disagi in Costiera Amalfitana e nell’Agro Nocerino-Sarnese

una bomba d’acqua sta colpendo in queste ore la zona del salernitano, dove si stanno verificando vari allagamenti e disagi: tra le zone più colpite c’è da segnalare l’Agro Nocerino-sarnese e la costiera amalfitana.

Secondo il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, la situazione comunque è sotto controllo con le scuole regolarmente aperte. Istituti scolastici aperti anche a Scafati dove le criticità della scorsa notte sono rientrate, almeno per il momento.

A Castel San Giorgio ci sono stati allagamenti dovuti dall’esondazione del canalone di convoglio delle acque in località Torello. A Salerno tombini ostruiti e strade ricoperte d’acqua. A causa dei forti temporali, ieri sera, nella zona orientale, il manto stradale è stato invaso da molti centimetri d’acqua.

In costiera amalfitana,costantemente monitorato il livello del fiume Dragone mentre ad Amalfi, dalla parte rocciosa che sovrasta la zona tra il parcheggio Luna Rossa e l’imbocco della galleria, si sono staccati alcuni massi e detriti che hanno invaso la carreggiata. Non si sono registrati danni a persone o a veicoli.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *