Marechiaro 1962 presenta la nuova collezione Donna Primavera-Estate 2016

 Marechiaro 1962 presenta la nuova collezione Donna Primavera-Estate 2016

Lo stile del brand Marechiaro 1962 si rinnova e presenta la nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2016 dedicata alle donne. Sin dall’inizio, i fondatori del brand partenopeo, Antonio Genovese ed Elio Pallotta, hanno focalizzato la loro attenzione sull’uomo, al centro di tutto. Oggi, Marechiaro 1962, conservando lo stile e l’esigenza estetica che determina la particolare linea di scarpe maschile, volge lo sguardo verso l’universo femminile e, mantenendo intatte le caratteristiche del marchio, crea modelli unici anche per le donne.
«Cambiano le mode e gli stili – spiega Antonio Genovese –, ma l’annullamento di genere nella moda è molto interessante ed è senza tempo. Mi piace vedere una donna indossare un mocassino o una scarpa stile inglese, con la raffinatezza dei dettagli dedicati alle loro forme». Nessun décolleté, né sandali dal tacco vertiginoso, né ancora altri totalmente flat come le ballerine, per questa stagione calda ormai alle porte: le scarpe Marechiaro 1962 Donna vestono il look casual e seguono uno stile classico, destinato a non passare mai di moda; calzature estremamente versatili e indicate per la vita di tutti i giorni perché si abbinano ad outfit di ogni genere.
I colori scelti da Marechiaro 1962 per rappresentare al meglio la femminilità di questa stagione sono, allo stesso tempo, tenui e decisi: rosa quarzo, azzurro, bianco, giallo che interpreta perfettamente le calde giornate d’estate, nuance perfette abbinabili ad altri colori. Tonalità decisamente chic e delicate che esprimono un senso di comodità e compostezza. Lo stile è quello tipico di Marechiaro 1962, segnato da un inconfondibile allure british ma con un tocco decisamente più delicato: anche i mocassini donna sono in stile college, realizzati in pelle, spazzolati o ad effetto vernice, e si avvalgono di elementi decorativi quali nappine e frange. Si sa, le scarpe sono tra le migliori amiche delle donne. Non se ne hanno mai abbastanza e ogni occasione è buona per comprarne un paio nuovo.
«L’importanza di capire le forme partendo dalla materia prima – puntualizza Elio Pallotta, Co-Founder di Marechiaro 1962 – è fondamentale; l’eleganza delle nostre scarpe nasce proprio dal rispetto per le forme naturali. Il concetto di moda non è legato solo al dettaglio ma anche alla qualità altissima di ogni nostro prodotto».

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *