Marjan annuncia un progetto fronte mare nell’area di Al Mairid a Ras Al Khaimah

 Marjan annuncia un progetto fronte mare nell’area di Al Mairid a Ras Al Khaimah

Marjan, il master-developer di immobili in freehold a Ras Al Khaimah, ha annunciato il lancio di Mira Coral Bay, un nuovo progetto su larga scala situato sul lungomare nell’area di Al Mairid. Sviluppato in collaborazione con Mira Developments, società nota per il suo portfolio di prestigiose proprietà, questo ambizioso progetto ridefinirà lo status di Al Mairid come hub per gli investimenti e per il turismo. Mira Coral Bay è un importante investimento residenziale sul lungomare e sottolinea l’impegno di Marjan nel migliorare il panorama immobiliare dell’emirato.

Mira Coral Bay comprenderà proprietà multiuso sviluppate in collaborazione con diversi rinomati brand di lifestyle. La partnership con Mira Developments rappresenta una pietra miliare significativa per la controllata di Marjan, la RAK Dredging Company, che sta sviluppando Al Mairid in una destinazione unica con infrastrutture di livello mondiale, in linea con la visione di Ras Al Khaimah di emergere come principale polo turistico e di investimento della Regione.

“Marjan si impegna a sviluppare le migliori proprietà in grado di valorizzare la topografia locale e a fornire strutture di livello mondiale in linea con l’importanza globale di Ras Al Khaimah nel mercato immobiliare. Mira Coral Bay è un’offerta unica che rappresenta la nostra visione futuristica dell’evoluzione dell’emirato come polo di investimento e turistico. Al Mairid si sta rapidamente trasformando in una delle destinazioni più ambite dell’emirato e la nostra partnership con Mira Developments darà ulteriore impulso all’economia locale, stabilendo al contempo nuovi standard di vita di lusso nella periferia”, ha dichiarato l’Arch. Abdulla Al Abdouli, Chief Executive Officer di Marjan.

“Siamo onorati di far parte di questo progetto trasformativo”, ha dichiarato Tamara Getigezheva, Co-founder di Mira Group. “La nostra visione per Mira Coral Bay è quella di creare ua struttura principale sul lungomare che esemplifichi lusso e raffinatezza, offrendo ai residenti e ai visitatori un’esperienza di vita eccezionale radicata nel DNA di brand leader a livello mondiale.”

Con un masterplan firmato da Marco Casamonti & Partners / Archea Associati, uno studio con oltre 200 opere architettoniche in tutto il mondo, tra cui Cantina Antinori in Italia e Li Ling World Ceramic Art City in Cina, Mira Coral Bay è pronta a diventare una destinazione di riferimento a Ras Al Khaimah, attirando investitori, residenti e turisti esigenti da tutto il mondo.

Ogni proprietà di Mira Coral Bay, sviluppata in collaborazione con brand di lifestyle leader a livello mondiale, garantirà i più alti standard di lusso, design e servizio. Situato a soli 10 minuti dal centro di Ras Al Khaimah, Mira Coral Bay offrirà a residenti e visitatori un accesso impareggiabile alla vivace vita cittadina dell’emirato, garantendo al contempo un tranquillo rifugio frontemare.

Mira Coral Bay comprenderà uno Spa hotel 5 stelle con 100 stanze, un resort con 250 camere, uno yacht club all’avanguardia e due esclusivi beach club. Fiore all’occhiello dell’area di Al Mairid, Mira Coral Bay avrà anche sei gruppi di ville con 165 unità, due gruppi di case a schiera con 128 unità, quattro gruppi di appartamenti per un totale di 650 unità e 10 rinomati ristoranti. Questo sviluppo urbanistico misto comprenderà anche parcheggi sotterranei e passaggi panoramici con un’architettura unica che incorpora l’ambiente e le strutture esterne, tenendo conto del comfort dei pedoni. Il piano regolatore è un omaggio al paesaggio unico di Al Mairid, caratterizzato da un tranquillo lungomare incastonato tra maestose montagne.

In linea con la Vision 2030 di Ras Al Khaimah, Mira Coral Bay è stato progettato per rinvigorire l’economia locale e dare impulso alle prospettive di sviluppo commerciale e turistico dell’Emirato. L’ambizioso progetto segna l’inizio di un nuovo capitolo per Marjan, in quanto l’infrastruttura e l’architettura uniche nel loro genere posizioneranno Al Mairid come una destinazione residenziale e di svago futuristica che aprirà opportunità di lavoro e ridefinirà lo stile di vita di lusso a Ras Al Khaimah.

Marjan

Marjan è il master-developer di proprietà freehold a Ras Al Khaimah responsabile di sviluppi innovativi come Al Marjan Island, volti a posizionare Ras Al Khaimah come una delle principali destinazioni turistiche e di investimento della regione. Con l’incarico di sviluppare destinazioni fronte mare, urbane e in montagna che aumenteranno la competitività dell’emirato, l’approccio strategico di master-planning di Marjan mira a sfruttare le risorse naturali di Ras Al Khaimah e a gettare le basi per future espansioni dell’emirato. Attraverso le sue comunità pianificate a livello mondiale a Ras Al Khaimah, Marjan attrae investimenti stranieri e visitatori internazionali e posiziona l’emirato come un forte polo di investimento e turismo.

Mira Developments

Mira Developments è una società con sede negli Emirati Arabi Uniti e fa parte di Mira Group. Si occupa di progetti di costruzione di immobili residenziali e commerciali, con una forte attenzione alle collaborazioni con i principali brand di lifestyle del mondo e alle case completamente arredate. Tra i suoi progetti più importanti ci sono le Mira Villas progettate da Bentley Home, una comunità lagunare recintata a Meydan, Dubai, a soli 15 minuti dal Burj Khalifa e le Trussardi Residences ad Al Furjan, Dubai, la prima proprietà residenziale al mondo dell’icona della moda italiana.

Marco Casamonti / Archea Associati

Fondato a Firenze nel 1988 da Laura Andreini, Marco Casamonti, Silvia Fabi e Giovanni Polazzi, oggi Marco Casamonti / Archea Associati è uno studio di architettura e design in cui operano oltre 200 architetti nelle sedi di Firenze, Roma, Milano, Genova e Parigi. Inoltre, grazie alle sue filiali di Pechino, Dubai, San Paolo e Tirana, lo studio ha finora realizzato urbanistica, progettazione, architettura, interni e yacht design in tutto il mondo. Tra le opere principali figurano Cantina Antinori in Italia, Li Ling World Ceramic Art City in Cina e Torre Alban in Albania.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by ExactMetrics