Marte Gioielli: Festeggia 25 anni di attività imprenditoriale partenopea,“tutta al femminile”

 Marte Gioielli: Festeggia 25 anni di attività imprenditoriale partenopea,“tutta al femminile”

Facciamo quattro chiacchere con la titolare di Marte Gioielli Simona Danaro:
Marte è un salotto napoletano del gioiello, un luogo incantato dove la moda non si segue si crea.
Sono partita da Napoli, la mia città: un’impronta nella terra, lo sguardo verso il mare e il mio diario per scrivere di un viaggio. La creatività come motore di ricerca, le culture antiche come chiave di volta dei miei gioielli.
I gioielli che realizzo sono handmade al 100%. Il 95% dei nostri prodotti sono unici al fine di garantire al cliente un gioiello creato “solo per lui”.
Venticinque anni caratterizzati da continua ricerca e sperimentazione, studio in Colombia di antiche tecniche di lavorazione di oreficeria quali la fusione a cera persa, il sistema della martellatura, la lavorazione a sbalzo, satinatura, sabbiatura… tutte eseguite a mano.
Le placcature sono in oro 24 carati con 3 micron di copertura. E’ come dare la glassa: l’oro diventa involucro dei gioielli stessi.
Forniamo al cliente un certificato di garanzia a salvaguardia dell’handmade e del Made in Italy.
I minerali utilizzati sono pietre semipreziose naturali (che di solito si utilizzano solo con l’oro). Inoltre utilizzo resine quali ombre del baltico e resine epossidiche (le seconde sono materiali che si utilizzano per il restauro di opere antiche). La cura del packaging, realizzato in carta e cartone nel rispetto dell’ambiente, cui segue una confezione accurata ed elegante.
Quali sono le abilità uniche della nostra azienda? Ogni prodotto nasce da uno studio creativo dei gioielli antichi che vengono rielaborati ed adeguati alle esigenze moderne. Ogni manufatto ha sempre valore simbolico affinché non resti solo un elemento voluttuario ma ci possa accompagnare nella vita come accadeva per gli antichi popoli (dagli antichi romani, ai precolombiani, alle culture asiatiche, mediorientali e così via).
Conoscenza dei minerali, sia a livello di cristallo terapia, sia come Chakra sia come utilizzo delle stesse nel corso della storia (dagli antichi ai giorni nostri). Per fare un esempio: il cristallo di rocca (o quarzo bianco) rappresentava la pietra filosofale utilizzata da filosofi ed alchimisti.
Ogni gioiello è frutto di uno studio antropologico. Ogni gioiello unico non viene più ripetuto, in modo da garantire l’esclusività dello stesso al cliente che lo acquista per sé o lo regala.
Spesso le nostre clienti vengono con un abito affinché io crei il gioiello ad hoc. Valuto così sia lo stile della persona che il vestito in modo da rispettare e valorizzare l’identita della cliente.

Esperienze e collaborazioni. Esperienza nel cinema e nel teatro, i gioielli di Marte sono stati utilizzati nei set di:
– Gorbaciof (Toni Servillo)
– Benvenuti al nord
– Il principe abusivo
– Mozzarella stories
– I bastardi di Pizzofalcone
– Un boss in salotto
– Natale ai Caraibi
– Perez
– Marte inoltre fornisce gioielli a personaggi della televisione.
– Ho realizzato ciondoli in argento e rame per l’inaugurazione di Città della Scienza a Napoli, per il premio Filippelli e così via.
– Ho partecipato alla mostra di Brescia sui gioielli precolombiani con intervista su Classic News.
– Intervista su uno mattina.
– Presenza sulle più importanti testate giornalistiche di settore e non (L’orafo Vogue; Amica; Grazia; Anna; Espresso; Vanytyfair; Casa Mia Decor; Corriere della Sera; Repubblica; Il Mattino)

L’ANNIVERSARIO DI 25 ANNI DI Martegioielli
sarà Il 15/09/2020
Il mio ringraziamento rivolto alla clientela avverrà con uno SCONTO “speciale Anniversario “ che avverrà presso Marte, via Chiaia,41 ( Napoli) dal 15 al 25/09/2020. Tale evento sarà ripetuto per un giorno , il 25, di ogni mese dell’anno per tutto il 2020.

 

 

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *