Melinda, la mela D.O.P della Val di Non vince il “Premio Conchiglia Moige” 2013-2014

 Melinda, la mela  D.O.P della Val di Non vince il “Premio Conchiglia Moige”  2013-2014

Il premio è stato ritirato dal Direttore Marketing di Melinda, Paola Zanella. Un solo vincitore assoluto la cratività, e la consapevolezza di emanare grandi e giusti valori come bontà, ambiente, lavoro e cooperazione. Il premio conchiglia Moige è stato così assegnato all’agenzia creativa Cernuto Pizzigoni & Partners. Ad ottenere il riconoscimento, consegnato nella Sala della Regina presso la Camera dei Deputati, è lo spot pubblicitario di Melinda, sulle note di Bella Belinda la famosa canzone di Gianni Morandi, hit internazionale degli Anni Settanta che, grazie ad una simpatica rivisitazione del testo è diventata Bella Melinda. Alla cerimonia di consegna sono intervenuti: Maria Rita Munizzi – Presidente Nazionale Moige, Elisabetta Scala – Vicepresidente e Responsabile Osservatorio Media del Moige, Elisa Manna – Responsabile Politiche Culturali Fondazione Censis, membro del Comitato Media e Minori e vicepresidente del CNU – Consiglio Nazionale degli Utenti, presso AGCOM – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Il premio è stato ritirato dal Direttore Marketing di Melinda, Paola Zanella. Il “Premio Conchiglia Moige” è il massimo riconoscimento assegnato dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ai programmi televisivi, spot pubblicitari compresi, che veicolano contenuti family-friendly, rivolti cioè specificamente alla Famiglia o comunque adatti ad essa. Il vincitore viene individuato in una rosa di ben 180 programmi televisivi di vario tipo, in onda in fascia protetta e segnalati dai telespettatori. Promuovere una televisione rivolta alla Famiglia in maniera sempre più rispettosa, intelligente e costruttiva è uno degli obiettivi che il Moige persegue fin dalla sua nascita con tenacia e autorevolezza. Tali obiettivi di comunicazione sono completamente condivisi in da Melinda – che guarda alla Famiglia come la sede principale per l’educazione, anche alimentare, delle generazioni future – e che pertanto si rivolge alla Famiglia con messaggi che parlano di gusto e salubrità delle mele, di rispetto dell’ Ambiente, di cooperazione, di passione per il proprio lavoro, di rispetto per le tradizioni e di gioia di vivere. Tutto ciò è facilmente comprensibile se si considera che Melinda è essa stessa una grande famiglia. Melinda è infatti un Consorzio costituito tra 16 cooperative che riuniscono circa 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano circa 6.600 ettari di meleti situati nei territori particolarmente vocati delle Valli di Non e Sole, in Trentino. Da questo immenso frutteto fatto da più di 25 milioni di alberi melo ogni anno si raccolgono oltre 350.000 tonnellate di frutti, cioè più di 1,7 miliardi di mele. Le 3 varietà di mela principalmente coltivate da Melinda sono quelle a Denominazione di Origine Protetta: Golden delicious, Red delicious e Renetta.

A cura di Agostino Falco

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *