MERCATINO SETTIMANALE QUALIANO, AMBULANTI TROPPO “ZOZZONI”

 MERCATINO SETTIMANALE QUALIANO, AMBULANTI TROPPO “ZOZZONI”

Il monito dell’amministratore della “Multiservizi”, Sgariglia: “non c’è collaborazione dai commercianti”. Il direttore tecnico Visconti, punta il dito sul disagio che si crea alla città:“Non è giusto, non è civile ed è antieconomico”

Terminato il mercatino settimanale del mercoledì, ciò che resta sulle strade è la perfetta fotografia di una grande inciviltà. Scatoloni di carta e di plastica, scarti di verdure, buste chiuse che contengono chissà cosa, è questo lo scenario davanti al quale si trovano gli operatori della Qualiano Multiservizi, che subito dopo arrivano sul posto, per effettuare la pulizia e cercare di riconferire decoro a via Palumbo, la strada in cui si svolge il mercatino e dove ricordiamo abitano delle persone, che non possono affacciarsi su tanta inciviltà.
Il lavoro continuo, solerte e preciso degli operatori della Qualiano Multiservizi è una risposta all’esigenza, che potrebbe anche non crearsi.
“Basterebbe un pizzico di attenzione in più da parte degli ambulanti, che sono degli operatori economici e sanno quanto è importante l’appuntamento del mercoledì, per tutta la cittadinanza. Dovrebbero essere i primi a fornire esempi di civiltà senza lasciare questo disastro dietro di loro. Li invito a dare il buon esempio, in modo che anche i clienti del mercatino ed i cittadini tutti possano seguire il loro esempio di civiltà” è il monito e l’invito dell’Amministratore Unico della Multiservizi, Nicola Sgariglia.
Le immagini del dopo mercato, devono essere da insegnamento sia per gli ambulanti che per gli stessi clienti, che si recano al mercatino settimanale per risparmiare un po’ e contribuire alle casse della propria famiglia.
Il direttore tecnico della Qualiano Multiservizi, Nicola Visconti, punta il dito sul disagio che il dopo mercato crea alla città di Qualiano: “Non è giusto, non è civile ed è antieconomico perché per la rimozione dei rifiuti necessita lo straordinario dei dipendenti. Dobbiamo tutelare il nostro paese, non dobbiamo consentire a nessuno di venire a casa nostra, mangiare e gettare gli scarti a terra”.
E’ una lotta aperta, quindi, anche perché l’Ente di Piazza del Popolo, sta facendo i salti mortali, per sanare e normalizzare la questione mercatino del mercoledì.
“Guardando queste foto resto senza parole. – dice il sindaco De Luca- Devo solo sottolineare l’inciviltà, l’arroganza e la mancanza di rispetto, che hanno questi ambulanti nei confronti della cittadinanza qualianese. Stiamo valutando provvedimenti da prendere.”

Angela Fabozzi

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *