Mise en Place, il cibo diventa arte. T-shirt a scopo benefico in vendita alla fiera Identità Golose

 Mise en Place, il cibo diventa arte. T-shirt a scopo benefico in vendita alla fiera Identità Golose

Bastianich_faceDa un’idea di Joe Bastianich e della stilista Chiara Mosti nasce MISE EN PLACE – Il cibo diventa arte – Un progetto 100% italiano dedicato al connubio di moda, arte e cucina che vede il coinvolgimento di 12 Chef di fama mondiale, 23 stelle Michelin, uniti in una raccolta fondi a scopo benefico.

MISE EN PLACE, www.miseenplaceitalia.it, è un viaggio lungo il panorama gastronomico della penisola, che parte dai mercati rionali, passa dai piatti regionali tipici e arriva fino alle cucine dei grandi ambasciatori del gusto italiano.

Ad oggi sono 12 gli Chef coinvolti; a tessere la mappa di questo itinerario saranno candide magliette trasformate per l’occasione in tele del gusto sui cui riversare colori e ingredienti dei loro piatti simbolo.
Il risultato è una linea di T-shirt esclusive, realizzate in serie limitata, che verrà presentata Domenica 8 Febbraio sul Palco di Identità Golose, grazie all’ospitalità di Paolo Marchi, ideatore e curatore del Congresso.

Lo stesso giorno le 10 stampe numerate di ogni Chef saranno acquistabili in parte direttamente al Congresso, e le restanti su CharityStars.com, la piattaforma digitale che nel 2014 ha raccolto più di 1.070.000€ devoluti a favore di 150 onlus operanti a livello nazionale e globale. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno di un progetto legato all’agricoltura sostenibile e alla nutrizione che mira a ridurre gli squilibri tra il Nord e il Sud del Mondo.

admin

Related post