Napoli, al via la quinta edizione del circolo Book & Tè

 Napoli, al via la quinta edizione del circolo Book & Tè

Al via il 6 ottobre la quinta edizione del Circolo Book & Tè, l’unico circolo letterario più esclusivo e originale di Napoli: divertimento con la lettura, incontri con le editrici e gli scrittori, libri giochi letterari, premi omaggi e molto altro
Il circolo Book & Tè di Scrittura & Scritture mantiene intatta la formula di base, che prevede per ogni appuntamento l’incontro con uno scrittore e il suo libro, ma di volta in volta si arricchisce e si diversifica, tendendo sempre più verso un maggiore coinvolgimento dei partecipanti attraverso giochi letterari spiritosi e creativi, che si concludono con un ricco superpremio finale per il vincitore e altri premi per diverse categorie designate. Due, infatti, i motori del circolo: leggere è divertente e la lettura ti premia! Per chi ama le buone letture, il tè, i pasticcini artigianali e ha voglia di un paio d’ore lontano dai ritmi frenetici della città e dal tran-tran quotidiano, questo circolo fa al caso suo!
Il circolo Book & Tè, nato da un’idea di Chantal ed Eliana Corrado, editrici di Scrittura & Scritture, pensato non come un circolo come tanti ma molto di più, un vero e proprio progetto culturale sulla lettura a Napoli. Un progetto che dura ormai da due anni e che ha conquistato un pubblico sempre più ampio. Il circolo Book &Tè, richiama i salotti letterari di un tempo, si svolge in un’atmosfera di assoluto relax; al centro conversazioni intorno al libro, alla scrittura e all’editoria, sorseggiando tè (vari i tipi messi a disposizione) accompagnato da diversi pasticcini artigianali.
Il circolo prevede cinque incontri a cadenza mensile (dal 6 ottobre 2016 al 2 febbraio 2017), sempre di giovedì, dalle 17,30 alle 19.Tutti gli incontri si tengono presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli.

per maggiori informazioni http://www.scritturascritture.it/circolo-bookte/

Il programma:
6 ottobre – incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare in libertà di libri e letture, ricevere omaggi, e iniziare fin da subito con il primo gioco letterario della serie. Naturalmente il tutto accompagnato da tè e pasticcini.

3 novembre – la Francia della Rivoluzione, tra cuochi raffinati, amanti della regina e sognanti sarte innamorate della rivoluzione e dei suoi portavoce. Un caffè con Robespierre, di Adriana Assini (libro novità)

1 dicembre – la Napoli della seconda guerra mondiale: in una simbolica partita di calcio, il popolo della strada sfida le camicie nere. Novanta minuti di Domenico Infante

12 gennaio – la Novara fredda e nebbiosa, carica di neve e di delitti, un enigmatico e spietato predatore seriale e la predizione di “un anno interessante”. La bellezza non ti salverà di Francesca Battistella. (libro novità)

2 febbraio – Mantova, Praga, Vienna e Costantinopoli, fra gli intrighi, maghi, alchimisti, sultani e favorite; tra sospetti e storia. Un sicario alla corte dei Gonzaga di Tiziana Silvestrin.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *