Napoli, alla Sala Assoli “CUORE NERO” di Fortunato Calvino

 Napoli, alla Sala Assoli “CUORE NERO” di Fortunato Calvino

cuore-nero-638x425Il giorno 18 dicembre alle ore 21,00 debutta lo spettacolo “CUORE NERO” di Fortunato Calvino, regia Gerardo Gatta con Lucio Piezzo, Antonio Clemente, Patrizia Masiello, Gerardo Gatta; voce recitante Laura Casalino; voce, tammorra e chitarra Carlo Guarino; balli popolari Francesca Esposito – Albachiara De Lucia; scenografia Mauro Rea; disegno luci Ettore Nigro; coreografia Anna Tramontano; danzatrici Anna Tramontano – Fabrizia Lanzotti – Annalisa Adiletta – Giorgia Pirozzi body Art Francesca Strino
“Cuore Nero” è la storia di due malviventi, Pietro e Tommaso. Una chiesa abbandonata è il loro ritrovo, il loro nascondiglio e, ormai, la loro casa. La pièce è la storia di un amore difficile, l’amore inaccettabile che i due protagonisti, in misura più o meno evidente, negano ai loro stessi cuori. Con questa si intreccia anche la storia di una prostituta, Anna la Rossa, e del suo inusuale cliente, Rino.
“Cuore Nero”, al suo terzo allestimento, dopo i primi due diretti dallo stesso autore, si presenta questa volta come uno spettacolo il cui unico protagonista si chiama Arte. Dalla musica popolare a quella classica, dalla danza alla pittura: il tutto all’insegna di quell’Amore sofferto e travagliato come solo può essere un amore omosessuale tra due uomini appartenenti alla malavita.
Il giorno 18 dicembre, in occasione della prima, alle ore 20,00, presso la stessa Sala Assoli, ci sarà un breve dibattito al quale interverranno l’autore della pièce, Fortunato Calvino, il referente provinciale di Libera, Antonio D’Amore, il responsabile cultura di Arcigay, Claudio Finelli. Il tema del dibattito è AMORE & LEGALITA’.
Orari spettacoli: da giovedì a sabato, ore 21,00; domenica ore 19,00.

admin

Related post