Napoli, controlli della polizia municipale ai Baretti di Chiaia: multe per 12 esercenti

 Napoli, controlli della polizia municipale ai Baretti di Chiaia: multe per 12 esercenti

Gli Agenti dell’U.O. Chiaia della Polizia Municipale hanno controllato, nelle ore serali e notturne, 35 locali della zona tra via Bisignano, via Cavallerizza, vico dei Sospiri, via Belledonne e violetto nonché via Ferrigni, via Poerio e vico Satriano. A seguito di tale attività, 12 esercenti sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico e 3 per difformità rispetto alla concessione rilasciata per un totale di 78 mq.

Inoltre, sono stati sanzionati 2 locali per mancanza della documentazione relativa all’impatto acustico mentre diffondevano musica, ed un locale che esercitava in maniera abusiva l’attività di bar sprovvisto di licenza amministrativa e sanitaria. Per ogni esercizio si è anche proceduto alla verifica delle autorizzazioni per le tende all’esterno e si è riscontrato che 22 locali erano sprovvisti del titolo autorizzativo e pertanto si è provveduto a segnalare i titolari all’Autorità Giudiziaria per istallazione abusiva di tende nonché agli uffici tecnici comunali.

Tutti i locali sono stati oggetto di verifiche specifiche sulla regolamentazione in materia Ambientale riguardo alle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei pubblici esercizi e sono stati elevati 8 verbali per l’esposizione dei propri contenitori della differenziata sulla pubblica via in prossimità dei locali in orari e giorni non consentiti, nonché 3 verbali per il conferimento dei rifiuti in orari e con modalità vietate.

L’area oggetto di controlli è stata presidiata continuativamente fino a tarda serata anche per la sosta, soprattutto dei veicoli a due ruote, e sono stati elevati 50 verbali per la sosta in divieto ed in area pedonale. Nelle aree adiacenti a quelle dei baretti sono stati elevati 5 verbali a carico di parcheggiatori abusivi e nella vicina piazza dei Martiri è stato effettuato anche un sequestro amministrativo di 189 pezzi tra bracciali, collane e cover posti in vendita abusivamente da un ambulante.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *