full screen background image

Napoli, due mesi di lavori di manutenzione straordinaria in via Camillo Guerra

Inizieranno lunedì 13 aprile e dureranno circa 60 giorni i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di via Camillo Guerra compreso tra piazzetta Guantai a Nazareth e Largo Decina. L’intervento, che interessa una arteria di fondamentale importanza per i collegamenti fra Marano e la zona Ospedaliera e per la quale l’ultima manutenzione stradale era stata eseguita circa 20 anni fa, rappresenta il terzo di più interventi eseguiti in diversi momenti e che hanno interessato via C. Guerra. In particolare: Il primo intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria del tratto di via Camillo Guerra compreso tra Largo Decina e via Marano Pianura (circa 600 m); Il secondo la manutenzione straordinaria del tratto di via Soffritto compreso tra Largo Decina e via Mandracchio/via Vicinale Piscinelle ai Guantai (circa 700 m); Il quarto riguarderà la sistemazione dell’area di Largo Decina. Sul tratto in questione (lungo circa 300 m) verranno realizzati i marciapiedi su entrambi i lati e verrà riconfigurata la carreggiata stradale mediante realizzazione di un’unica corsia centrale di larghezza pari a 3,50 m sulla quale sarà istituito, a lavori ultimati, il senso unico di marcia in direzione Marano. Col terzo tratto si arriverà ad oltre 1,5 km di strada ripavimentata. Per la durata dei lavori il tratto di via C. Guerra fra piazzetta Guantai a Nazareth e Largo Decina resterà chiuso al transito (ad eccezione dei residenti e degli autorizzati) ed il collegamento tra la zona a monte e valle del cantiere sarà garantito dall’istituzione del doppio senso di circolazione in via Mandracchio/via Vicinale Piscinelle ai Guantai con limitazione al transito per i veicoli con portata a pieno carico superiore a 3,5 t (eccetto mezzi pubblici e di soccorso). Relativamente al trasporto pubblico, le linee che saranno interessate dall’attivazione del cantiere sono le linee urbane C44 ed N4, e le linee suburbane 143 e 144, che saranno modificate come di seguito indicato: ñ le linee 144 e 143 saranno soppresse;
ñ la linea C44 proveniente da V. Suarez giunta a Cappella Cangiani percorre via S. Ignazio da Loyola, via Nazareth e proprio percorso (non raggiunge l’Eremo); ñ la linea N4 proveniente da Cappella Cangiani percorre via S. Ignazio Da Loyola, Via Nazareth, via Guerra, via Orsolone ai Guantai e proprio percorso. Contestualmente, per quanto riguarda l’area che interessa il versante che si affaccia sulla zona ospedaliera, si é disposta l’istituzione di 2 navette che effettueranno i seguenti percorsi: ñ Istituzione navetta 643 sul seguente percorso: P.le Cardarelli, V. Cardarelli, V. Pietravalle, V. Pansini, V. Montesano, Largo Cangiani, V. S.Ignazio Da Loyola, V. Dell’Eremo, V. S. Ignazio Da Loyola, Cappella Cangiani, V. M. Semmola, V. A. D\’Antona, V. Cardarelli, Piazzale Cardarelli (Stazionamento); Istitituzione navetta 644 sul seguente percorso: P.le Cardarelli, V. Cardarelli, V. Pietravalle, V. Pansini, V. Montesano, Largo Cangiani, V. S. Ignazio Da Loyola, piazzetta Nazareth, via Nazareth, via Guantai, V. L. Bianchi, Largo Cangiani, V. M. Semmola, V. A. D’Antona, V. Cardarelli, Piazzale Cardarelli (Stazionamento).
Per quanto riguarda l’area che interessa il versante che si affaccia sulla zona di Marano, si é disposta l’istituzione di 2 navette che effettueranno i seguenti percorsi: Istituzione Navetta 1: via Puccini a Marano, V. Marano Quarto, V. Del Mare, rotonda Città Giardino, V. Marano Pianura, V. C. Guerra, piazza Decina, V. Soffritto, p.zza Decina, V. Soffritto, V. C. Guerra, V. Marano Pianura, rotonda città Giardino V. Del Mare, via Casalanno, V. Marano Quarto, V. Puccini (Stazionamento) ñ Istituzione Navetta 2: In partenza da Torre Caracciolo percorre V. Romano, V. Marano Pianura, V. C. Guerra, p.za Decina, V. Soffritto, p.za Decina, via Guerra, Marano, via Marano Pianura e via Marano.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *