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Napoli, Hotel Oriente Meeting Formativo per gli Albergatori con D-EDGE “Hotel Digital Lab”

Il Grand Hotel Oriente a Napoli, conferma ancora una volta, la grande predisposizione al successo collettivo tra gli albergatori, con meeting professionali ed evolutivi, nati con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori, a sviluppare o migliorare il mercato turistico. Un’importante Convention si è tenuta, infatti, in una delle sale riunioni dell’albergo, con la D-EDGE – Hospitality Solutions, una società di competenze e informazioni, che unisce il Marketing alla Distribuzione, in un unico canale, per aiutare a massimizzare il fatturato alberghiero, con tecnologie innovative. Un vero e proprio contenitore d’idee e di esperienze, messe a disposizione degli operatori dell’ospitalità, che vogliono interagire, attraverso i diversi canali di distribuzione. La tappa a Napoli, è stata una delle tante che la società organizza nel mondo, basti pensare che, D-EDGE “Hotel Digital Lab” ha 25 uffici sparsi nel territorio, 350 dipendenti, un’assistenza continua in 20 lingue e ogni anno, si svolgono meeting informativi nei diversi continenti e dopo quelli, dell’anno in corso di Bangkok, Tokio, Sidney, Seoul (solo per citarne alcuni organizzati nel periodo estivo), 2 eventi si sono tenuti in contemporanea, nelle città di Napoli e Singapore. La scelta di Napoli, come una di quelle italiane, rappresenta per la città partenopea, un grande successo, simbolo di una meta turistica in grande ripresa e ascesa, con forti potenzialità di sviluppo che però, deve imparare a interagire con le nuove tecnologie di distribuzione, prenotazioni e vendita, per incrementare l’afflusso dei turisti. L’Hotel Oriente, sotto questo punto di vista, merita grande rispetto per l’attenzione che dedica allo sviluppo professionale, tanto da diventare da esempio per molti alberghi in Campania, una struttura che è sempre alla ricerca di formazione e informazione, grazie alla scrupolosa attività lavorativa del Gran General Manager e Presidente dell’ADA Campania (Associazione Direttori di Alberghi) Giuseppe Bussetti, che dedica molto tempo allo sviluppo del personale e dell’azienda, avendo come focus il cliente, che deve ricevere la massima ospitalità con il miglior servizio. L’Hotel Oriente, grazie al Direttore, si presta quindi a essere luogo d’incontro per corsi di formazione e meeting per convegni di grande rilievo, come questo ultimo con “l’Hotel Digital Lab” per dare l’opportunità ai Manager delle grandi strutture, di ottenere le giuste competenze per lo sviluppo del lavoro e quello economico delle strutture ricettive, che rappresentano. Bussetti, infatti, dichiara che, essere Direttore di Albergo, significa assumersi delle grandi responsabilità, sostituendo a pieno la proprietà, avendo il compito di formare uno staff professionale e deciso per soddisfare gli ospiti, in tutte le loro esigenze, anche se spesso, sono complicate. Bisogna essere a passo con i tempi, seguendo le mode e le tendenze anticipando i cambiamenti, questo è il motivo per cui necessitano i corsi di formazione. Ecco perché l’Hotel Oriente apre sempre le porte alle grandi iniziative, per dare l’opportunità agli operatori del settore di ottenere le giuste competenze per essere competitivi con il mondo. Inoltre, aprire i confini, significa guardare oltre ed essere innovativi e anche in questo la proprietà, lo dimostra con le diverse sale convegno, di ultima generazione, utilizzate per incontri di lavoro, in una struttura completamente rinnovata. Napoli, può sviluppare le potenzialità turistiche ma, anche quelle Business e ha bisogno per questo di luoghi tecnologici e silenziosi, dove i professionisti, si possono incontrare per affari di lavoro, in una città collegata perfettamente con metropolitane, stazioni ferroviarie e aeroporto. Per ottenere questi risultati però, bisogna capire com’è possibile sfruttare l’intera filiera della distribuzione, che va dalla vetrina internet, alla prenotazione veloce fino al prendersi cura dei propri clienti. La D-EDGE propone quindi, soluzioni digitali con una tecnologia semplice per soddisfare queste esigenze e a tal proposito, sono intervenuti al meeting i vari responsabili della società come la Sales Manager Ylenia Scavezzon, per spiegarne i metodi e le tecniche. La conferenza ha esposto i punti salienti di un attività con consigli, sviluppo dei dati e commerciali, suddivisi in 5 settori: Sistema Centrale di Prenotazione (Motore di prenotazione, Channel Manager, GDS, Inventario Centralizzato, Automazione dei Pagamenti), un Data Intelligence (Raccomandazioni e Monitoraggio sui prezzi, Reputazione online, Analisi delle performance), un Hub per la connettività (connessione a oltre 500 soluzioni di terze parti: PMS, RMS, CRM, OTA, ecc.), un Digital Media (Display ads, Marketing su motori di ricerca e meta-motori) e la Creazione di siti web (progettazione, sviluppo, creazione e produzione di contenuti).Tutto ciò è basato sull’esperienza raccolta negli ultimi 6 anni, sugli studi e le esperienze fatte su 2000 albergatori che si sono ispirati nei convegni di Hotel Digital Lab, per diventare alberghi di successo, affidandosi agli Account Manager, i quali attraverso assistenze personalizzate, hanno fornito le migliori prestazioni di settore, come le tendenze e usi dei viaggiatori, le loro scelte di prenotazione on-line, al fine di aumentare le opportunità di lavoro, le presenze dei viaggiatori e i fatturati. L’attenzione degli ospiti è stata alta per tutto il tempo della convention, per l’importanza della tematica, in quanto ci si rende conto come ci si orienta solo su pochi fattori, quando si parla di turismo, quando poi bisogna orientarsi su più canali, per raggiungere un unico scopo, in maniera ergonomica. I lavori sono stati aperti e chiusi da Francis Louis Passerini, Managing Director Italy. Per “The Hotels Network” Lucia Cianchetta; per “Serenissima Informatica – Protel” Alessandro Calligaris; per “Tripadvaisor” Gianluca Laterza, per “Google” Marcello Pertosa; per “D-EDGE” Francis Louis Passerini. Gli incontri della D-EDGE “Hotel Digital Lab” hanno adesioni a livello mondiale, ciò significa che un riscontro effettivo, con eccellenti risultati esiste realmente, basta quindi, capire semplicemente quali sono i ruoli di un’azienda e come allagare e accrescere il business, a quali mani esperte affidarsi, che possono aiutarti a seguire lo sviluppo della tecnologia e aiutarti a collocarti sulla fascia di mercato ai livelli più alti, dove non si teme la concorrenza, perché quando c’è professionalità e affidabilità, esiste solo crescita.
Sabrina Abbrunzo




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