Napoli, la Giunta approva Contratto Decentrato del personale per il 2014

 Napoli, la Giunta approva Contratto Decentrato del personale per il 2014

La Giunta Comunale su proposta dell’Assessore al Personale Francesco Moxedano e del Direttore Generale Attilio Auricchio ha approvato il contratto decentrato per il personale dei Comune di Napoli per l’anno 2014. L’accordo, che è stato sottoscritto da CISL, UIL, DICCAP, CSA, SILLA e da gran parte della RSU, prevede una ripartizione del fondo di salario accessorio pari a 18 milioni con un aumento delle turnazioni che passano da 8 milioni a 9 milioni e 200.000 Euro. Verranno, inoltre, riconosciute le posizioni organizzative, ferme dal alcuni anni, per un totale di 4 milioni e 970.000 Euro.
Saranno inoltre avviati una serie di progetti di produttività finalizzati ad una maggiore azione amministrativa in particolari e delicati settori per un importo di 3 milioni e 700.000 Euro.
“In un momento di difficoltà economica per l’Ente e nonostante i continui tagli del Governo nazionale, siamo riusciti a non eliminare ed anzi a restituire ai lavoratori il salario accessorio, fondamentale per la funzionalità dei servizi che eroghiamo alla città. Voglio sottolineare il proficuo dialogo con tutte le forze sindacali che ha consentito il raggiugimento di un ampio consenso facendo prevalere saggezza e senso di responsabilità sconfiggendo quanti puntavano ad una rottura verticale con l’Amministrazione”. Ha dichiarato l’Assessore al Personale Francesco Moxedano.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *