Napoli, Welfare: disponibili ancora 450 posti per i Soggiorni Estivi a Marechiaro

 Napoli, Welfare: disponibili ancora 450 posti per i Soggiorni Estivi a Marechiaro

Ci sono ancora 450 posti disponibili per i soggiorni estivi a Marechiaro. Anche quest’anno l’Assessorato al Welfare ha realizzato il progetto rivolto a bambini e ragazzi napoletani: fino a settembre, il Servizio Politiche Infanzia e Adolescenza organizza nove settimane di soggiorno nel Centro Polifunzionale San Francesco d’Assisi di Marechiaro per utenti provenienti da tutto il territorio cittadino e segnalati dai Centri di Servizi Sociali Territoriali e dalla Ludoteca Cittadina.
I partecipanti, di età compresa dai 6 ai 14 anni, saranno suddivisi per fasce omogenee di attività, dal lunedì al sabato.
Intanto, sono stati già formati i Peer Tutor, i fratelli maggiori, ragazzi dai 15 ai 18 anni che affiancheranno gli operatori nella cura dei minori, accompagnandoli nelle attività esperienziali e formative, oltre a quelle ludiche collegate anche al centro della Gaiola, ed a quelle laboratoriali.
Per iscriversi, bisogna rivolgersi al Centro di Servizi sociali della propria Municipalità, oppure contattare gli Uffici del Centro Polifunzionale di Marechiaro. Inoltre, sempre nel Centro Polifunzionale di Marechiaro, sono partiti altri due progetti che fino a maggio 2017 daranno la possibilità ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di frequentare laboratori di produzione cinematografica, mountain bike, graffiti, web-tv, arte sostenibile, eventi e scambi culturali.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *