Nasce Eataly Feat.Smemo. Il primo notebook firmato Eataly e Smemoranda

 Nasce Eataly Feat.Smemo. Il primo notebook firmato Eataly e Smemoranda

DSC_0409[1]Quando due brand storici del Made in Italy si incontrano lungo il loro cammino imprenditoriale, qualcosa di importante accade, di certo lasciano un segno.

Così è anche per questa nuova affascinante avventura che vede Eataly e Smemoranda protagonisti di un grande progetto: dal mese di dicembre 2014 nasce infatti un NOTEBOOK, disponibile in diversi colori e formati. Ovviamente parla inglese e sarà distribuito negli Eataly di tutto il mondo, in Italia attraverso i bookstore librerie.Coop e all’interno dei negozi. Il NOTEBOOK è il primogenito di Eataly Feat.Smemo, un progetto editoriale articolato messo in cantiere per il prossimo futuro e presentato in anteprima martedì 16 dicembre alle 17.30 dal palco di Eataly Smeraldo a Milano da Nicola Farinetti, Nico Colonna, Gino&Michele assieme al Duo Idea (i cantanti comici di Zelig, Daniele Mignatti e Adriano Battistoni).

Due marchi italiani leader si associano così per realizzare una linea di prodotti di carta con materiali di alta qualità, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Un progetto “unitario” che sintetizza l’essenza stessa di due realtà imprenditoriali: una linea di prodotti con al centro la grande creatività e i valori forti che caratterizzano da sempre la storia di Eataly e Smemoranda, rivolta a un pubblico di fedelissimi (e consapevoli) consumatori che amano scrivere, leggere e prendere appunti nel totale rispetto della natura. Infatti le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione delle agende e dei notebook verranno compensate dal rimboschimento delle aree demaniali curate da Smemoranda tra Milano e Pavia.

DSC_0426[1]EATALY FEAT.SMEMO: tutto rigorosamente Made in Italy!

“Sono sempre stato un fan di Smemoranda” dichiara Francesco Farinetti, A.D. di Eataly, “lavorare con il team di Smemo è stata un’esperienza molto stimolante: creatività e design italiani con grande attenzione ai temi dell’ecosostenibilità cari a Eataly”.

“La mia prima volta a Eataly è stata Genova, poi New York e da subito ho respirato aria di casa” sottolinea Nico Colonna Presidente di Gut edizioni e Direttore di Smemoranda“ poi l’incontro con i Farinetti, padre e figli. Abbiamo parlato tra noi (in particolare Gino, Michele e il sottoscritto) e ci è sembrata l’occasione e la gente giusta con cui (inevitabilmente) fare qualcosa. E’ stato facile, tantissime le affinità culturali e i valori condivisi. Adesso si parte insieme alla conquista del… mondo”.

Caratteristiche tecniche e formati del NOTEBOOK:

– pocket cm.9,5×14 pagine bianche o a righe in tre colori nero, verde fluo, craft
– medium cm.14,2×21 pagine bianche o a righe in tre colori nero, verde fluo, craft
– cartoncino Crush Favini mais, ottenuto con scarti di lavorazioni agro-industriali per le copertine
– carta certificata FSC per le 192 pagine interne

admin

Related post