Nhow Milano inaugura la mostra Multilayers fino al 5 aprile 2015

 Nhow Milano inaugura la mostra Multilayers fino al 5 aprile 2015

Contaminazioni e sovrapposizioni di materiali, immagini e concetti. Così il nhow Milano accoglie i propri ospiti con una nuova mostra in cui sono proposte le opere d’arte e di design di 16 artisti nazionali e internazionali

Milano, XX ottobre 2014 – Sovrapposizioni di livelli, stratificazioni di piani. La mostra “Multilayers” in scena dal 13 novembre al 5 aprile 2015 al nhow Milano di Via Tortona 35 nel polo della creatività milanese, offre ai visitatori un’esposizione unica in cui si assiste ad una contaminazione di concetti e materiali (fotografie, tessuti e specchi…), e ad una stratificazione di immagini. Fulcro d’arte, design e moda, il milanese nhow, primo della famiglia di hotel non convenzionali presenti anche a Berlino e Rotterdam, con la mostra “Multilayers” racconta attraverso i lavori di 16 artisti nazionali e internazionali un aspetto sia organico che sociale della nostra vita. Da una parte ogni essere è di per sé un organismo composto di più dimensioni, non solo fisiche, ma anche emozionali, psichiche e spirituali. Dall’altro le nostre vite si compongono di e si articolano su più livelli, quelli dell’amore, del lavoro, delle amicizie, delle esperienze e dei ricordi che si accumulano in noi. Ognuno è un “uno” composto da tanti elementi che si combinano tra loro con modalità e intensità differenti.
Le opere esposte al nhow si integrano perfettamente nella sua struttura innovativa che, grazie a soluzioni architettoniche e di arredo uniche, si presenta come un pezzo di arte e di design, perfetta cornice per esposizioni artistiche di design, arte, tecnologia, materiali e processi produttivi.
Il nhow Milano è un luogo di suggestione ricavato, su progetto di Daniele Beretta, in un edificio di archeologia industriale, sede storica della ex General Electric di cui ne conserva ancora la struttura. In questo modo gli oggetti e le opere scelti per le mostre, partecipano a mutare pareti, angoli, corridoi e spazi dedicati e a stupire ogni volta gli ospiti o chi vi capita per una visita lampo.

ARTISTI: Andrea Jacchia, Angela Florio, Candido Baldacchino, Creative EL Vision, Daniel Rietti Perdomo, Maria Rosa Vendola, Matteo & Carine Giachetti, Sabrina D’Alessandro, Sonsoles Company.
DESIGNER: Clique, Dejana Kabiljo, Felicerossi, Lamberti Design, Morelato, Niccolò Spirito.

La mostra sarà inaugurata giovedì 13 novembre e sarà visitabile negli spazi del nhow fino al 5 aprile 2015. Durante la serata di inaugurazione si esibirà dal vivo il duo Musetta, composto da Matteo Curcio e Marinella Mastrosimone, in collaborazione con la Milano Music Consulting.
La curatrice della mostra è Elisabetta Scantamburlo, art director di nhow Milano.

nhow definisce una nuova generazione di hotel non convenzionali, life-affirmative, cosmopoliti e sempre in movimento. Reinterpreta spazi, tempi e servizi fin dall’inizio del soggiorno: appena si entra nell’albergo, dai corridoi alle stanze, ti avvolge completamente. Come sintesi di un nuovo modo di godersi la vita, nhow introduce un nuovo livello di ospitalità e ha l’obiettivo di diventare un riferimento per i movimenti culturali, sociali e artistici più innovativi delle grandi città, globalizzate e in continuo cambiamento. Il concept nhow è il brand lifestyle di NH Hotel Group implementato a Milano, dove si uniscono design e moda, a Berlino, focalizzato su design e la musica, ed il nuovo nhow Rotterdam, che mette in mostra artisti famosi, designer conosciuti e talenti locali in erba, una piattaforma per condividere l’arte urbana e progressive.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *