Nuova Nissan LEAF vince il primo premio internazionale “CES Unveiled”

 Nuova Nissan LEAF vince il primo premio internazionale “CES Unveiled”

New Nissan LEAF wins first international award

 La nuova Nissan LEAF è stata premiata alla cerimonia annuale “CES Unveiled” del CES (Consumer Electronic Show) da parte della Consumer Technology Association (CTA). Con l’annuncio del premio “Best of Innovation” per il 2018 in presenza a New York dei maggiori esperti di tecnologie all’avanguardia la nuova Nissan LEAF a zero emissioni si è aggiudicata il primo riconoscimento internazionale.

A conferma degli importanti investimenti nell’innovazione, il veicolo 100% elettrico Nissan LEAF, con tecnologie e-Pedal e ProPILOT, ha conseguito: 

  • CES Best of Innovation award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology 
  • Una menzione speciale del CES nella categoria “Tech for a Better World”.

Ogni anno la giuria della CTA annuncia i vincitori del premio “Best of Innovation”, assegnato in vista del CES di gennaio a Las Vegas, per riconoscere le migliori innovazioni. Nissan e la CTA hanno deciso di dedicare uno speciale spazio espositivo alla nuova Nissan LEAF presso il CES 2018.

“È un onore ricevere questo premio per la nuova Nissan LEAF da parte di una giuria legata al CES” ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President Nissan Motor Company, Ltd., Global Marketing and Sales, Zero Emission Vehicle and Battery business, Management comittee Japan/A&O region.

“La giuria della CTA seleziona prodotti e tecnologie in grado di garantire vantaggi autentici alle persone e al pianeta. Nissan LEAF è molto più di una semplice auto, è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la nostra visione di mobilità per un futuro migliore”.

La nuova Nissan LEAF con e-Pedal e ProPILOT offre una gamma di innovazioni e tecnologie estremamente utili nella vita quotidiana, mettendole a disposizione dei clienti nel mondo come nessun altro veicolo elettrico aveva mai fatto fino ad ora. In questo modo Nissan LEAF contribuisce a rendere il mondo più vivibile, non solo con l’innovazione, ma anche con l’accessibilità. Inoltre le ulteriori tecnologie “Vehicle to Home” e “Vehicle-to-Grid” (disponibili solo in alcuni paesi) aiutano i conducenti a ridurre gli sprechi e aumentare il riutilizzo e la collettività stabilizzando la rete elettrica.

Attualmente la nuova Nissan LEAF è in vendita in Giappone e nei prossimi due mesi arriverà nelle concessionarie Nissan di Stati Uniti e Canada. In Europa occidentale la produzione inizia a dicembre 2017 con le prime consegne a partire da febbraio 2018.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *