“Olimpiadi di Problem Solving”: i piccoli Campioni d’Italia premiati dal Comune di Bacoli

 “Olimpiadi di Problem Solving”: i piccoli Campioni d’Italia premiati dal Comune di Bacoli

Presso la Casa Comunale il Sindaco e l’amministrazione comunale del comune di Bacoli hanno ricevuto e premiato alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo “Plinio Il Vecchio-Gramsci” che hanno partecipato e vinto alle “Olimpiadi di Problem Solving – Informatica e pensiero algoritmico nella scuola dell’obbligo” che si sono tenuti a Cesena lo scorso 22-23 Aprile 2016.

Dopo aver ottenuto brillanti risultati nella competizione regionale, otto alunni dell’istituto bacolese hanno rappresentato l’intera Regione Campania nella finalissima nazionale per la cui partecipazione i Servizi Sociali del Comune di Bacoli ha provveduto a finanziare le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Accompagnati dalla preside Francesca Coletta e da alcuni docenti dell’istituto, i ragazzi premiati sono: Paolo Bentivoglio, Giuseppe Pota, Valentyn Sukhyy, Pietro Vitiello, Luigi Barletta, Nicholas Castellano, Alessandro Guardascione e Fausto Scotto di Clemente.

A rendergli omaggio il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e l’Assessore alla Pubblica istruzione Gennaro Di Fraia che all’unisono dichiarano: “Abbiamo fatto festa al Municipio poichè abbiamo creduto fortemente nelle capacità e nelle qualità di questi ragazzi, al punto da non esimerci dal voler offrire il contributo del Comune di Bacoli per ottemperare alle spese di viaggio. Un investimento utile per loro e per il futuro del nostro Paese sempre più ricco di menti ardenti”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *