Omosumo, nuovo tour e nuovo video in arrivo – VIDEOCLIP

 Omosumo, nuovo tour e nuovo video in arrivo – VIDEOCLIP

li Omosumo stanno per riprendere il tour dopo il successo delle date di fine 2016 che li ha visti presentare dal vivo i brani del loro nuovo omonimo album, uscito lo scorso novembre per Malintenti Dischi.

Le date ad oggi confermate:
23/02 Putignano (LE) – Carnevale di Putignano w/Demonology Hi-Fi
14/03 Roma – Le Mura
17/03 Milano – Goganga
12/04 Perugia – Mercoledì Rock
15/04 Montepulciano (SI) – GB20
20/05 Palermo – SICILIA QUEER filmfest

Il trio siciliano è inoltre al lavoro sul nuovo video. Dopo “Un po’ di te”, è in arrivo infatti il video di “Sei rintocchi di campane”, secondo singolo estratto dall’album. Da oggi è online il trailer.

Gli Omosumo sono una band di rock elettronico/psichedelico di Palermo (Italia) formata da Angelo Sicurella (voce, drum machine, synth), Roberto Cammarata (chitarra, synth), Antonio Di Martino (basso).

La prima uscita discografica della band è rappresentata dall’EP “Ci proveremo a non farci male” (Malintenti/Edel) uscito il 5 maggio 2013, mixato da Mario J. McNulty (David Bowie, Lou Reed, Nine Inch Nails). L’EP viene seguito da un primo tour estivo che li porta sul palco di diversi festival, tra cui l’Ypsigrock di Castelbuono.

Il 30 settembre 2014 esce il primo LP della band “Surfin’Gaza” (Malintenti/Edel). Il disco è ispirato dalla vicenda del Gaza Surf Club e di Surf4Peace, una comunità di surfisti di diverse nazionalità (palestinese, israeliana, americana, ecc.) che si ritrova per surfare insieme su un mare che sembra mettere da parte le guerre e gli scontri che martoriano quel territorio. Il tour porta la band a suonare negli Stati Uniti al South By South West ad Austin, e la vede impegnata sui palchi dei più importanti club e festival italiani. Nel corso del tour di Surfin’ Gaza alla formazione live si aggiunge il violoncellista Angelo Di Mino.

Il secondo full lenght album della band esce l’11 novembre 2016 per le stampe di Malintenti/Edel, ed è stato mixato dal produttore canadese Colin Stewart (Black Mountain, Sleepy Sun).

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *