Online il video di “Liberi di Vivere” il nuovo singolo del cantautore Il Cile

 Online il video di “Liberi di Vivere” il nuovo singolo del cantautore Il Cile

IL CILE_cover IN CILE VERITASOnline il video di “LIBERI DI VIVERE” il nuovo singolo del cantautore IL CILE, attualmente in rotazione radiofonica e contenuto nel suo ultimo disco di inediti “In Cile Veritas” (Universal Music Italia), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Il videoclip di “Liberi di vivere”, diretto da Valerio Marano e prodotto da Marcello Venturi per Live Global, è stato girato sulle rive del Lago di Brasimone, vicino Bologna, e le suggestive immagini, riprese dal drone di Italdron, impreziosiscono il brano con un’atmosfera unica.

«Girare il clip di questa canzone per me è stato come cantare all’universo, allo spazio, alla natura a me circostante, liberando un grido di libertà sofferto, ma necessario – racconta IL CILE – La realizzazione del clip, grazie ad un team a me familiare e caro, è riuscita ad emozionarmi e coinvolgermi, facendomi sentire dentro alle mie parole. Spero che anche voi vi lascerete trasportare da tutto questo».

IL CILE torna inoltre sulla scena live con “In Cile Veritas Show”, tre esclusivi spettacoli emozionali nei quali il cantautore aretino presenterà dal vivo i brani del disco “In Cile Veritas” e quelli più amati del suo lavoro precedente, come la hit “Cemento Armato”.

IL CILE_foto di Jacopo Lorenzini 1_bQuesti gli appuntamenti di “In Cile Veritas Show”: domani, 11 dicembre al Tunnel Club di Milano, sabato 13 dicembre al Viper Club di Firenze e domenica 14 dicembre al Warehouse di Roma. I biglietti sono in vendita su livenation.it e su ticketone.it.

Nel 2015, inoltre, Il Cile debutterà in Europa con due date live in cui proporrà uno show acustico intervallato dalla lettura di stralci del suo romanzo d’esordio “Ho Smesso Tutto” (2014, Kowalski editore).
Il 16 gennaio si esibirà a Bruxelles, presso Piolalibri (rue franklin 66/68 – per informazioni www.piolalibri.be e www.beitlive.com) mentre il 17 gennaio sarà in concerto a Parigi, presso CiaoGnari – enoteca italiana (333 rue des Pyrénées, per informazioni www.ciaognari.com).

Questa la tracklist di “IN CILE VERITAS”: “Sapevi di me”; “Ascoltando i tuoi passi”; “Liberi di vivere”; “L’amore è un suicidio”; “Parlano di te”; “Baron Samedi”; “Sole cuore alta gradazione”; “Maryjane”; “Vorrei chiederti”; “Un’altra aurora”.

Il Cile nasce fuori dalle luci dei talent show e si afferma con il brano “Cemento Armato” anteprima del disco d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni”. Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Ho Smesso Tutto” (Kowalski editore), partecipa alla colonna sonora della serie Braccialetti Rossi (in onda su Rai 1) con il brano “Non Mi Dimentico” e apre i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.

admin

Related post