Per la prima volta nella sua lunga storia il Creativity Day si appresta a far tappa a Napoli

 Per la prima volta nella sua lunga storia il Creativity Day si appresta a far tappa a Napoli

Inside Training, società specializzata nella formazione nell’ambito del design, della tecnologia e dell’innovazione, annuncia il programma della prossima tappa del Creativity Day 2016, che si terrà a Napoli il prossimo 23 Giugno presso l’Hotel Royal Continental .

Designer, art director, marketing e communication manager, sviluppatori, maker, appassionati di tecnologia, startupper e imprenditori, da ormai sedici anni si danno appuntamento al Creativity Day per condividere idee, approfondire le proprie conoscenze, fare network e imparare dagli esperti come le più recenti tecnologie possono essere applicate con successo nei settori più disparati.

La tappa napoletana si aprirà subito nel migliore dei modi con “Datemi un divano!”, il coinvolgente keynote di Alessandro Galletto, General Manager di Sketchin, che spiegherà cosa significa esattamente essere creativi e come sia possibile esserlo all’interno di un’organizzazione. I partecipanti saranno portati alla scoperta delle opportunità che può offrire il mondo del lavoro se lo si approccia rompendo i tradizionali schemi.

Il programma della giornata proseguirà poi con Italo Sannino – Adobe Community Manager, ed esperto front end designer – con lo speech “FROM UI TO UX”, che offrirà interessanti spunti su come “convertire” le competenze dei designer per diventare esperti di User Experience; Ilenia Notarangelo e Luca Gonnelli – Co – founder @ ILLO Creative Studio – con l’intervento “CODE-IN-MOTION: CONIUGARE L’ILLUSTRAZIONE VETTORIALE CON IL CODICE”, che racconteranno come una piccola realtà, puntando su progetti innovativi e di qualità, possa arrivare a essere contattata da grandi multinazionali e Simone Massoni – Visual artist @ Sketch This Out – con il suo “TYPOGRAPHY: IL PROGETTO CHICKS&TYPES”, che intratterrà il pubblico con uno speech brillante e ricco di spunti sia dal punto di vista della visual art, sia della crescita personale e professionale.

Il pomeriggio poi si presenta molto interessante per un pubblico business poiché si parlerà di trasformazione digitale e customer experience con Annasara Bonandrini e Nicola Bugini- Marketing Manager @ EMEA & Senior Solution Consultant @ Adobe Systems. A seguire Daniele Sghedoni – Digital Strategist & Independent E-commerce Specialist – affronterà il tema dell’e-commerce e ci mostrerà come e perché “FARE UN SITO WEB NON SIGNIFICHI NECESSARIAMENTE FARE E-COMMERCE”. Francesca Appi e Alessandra Calò – Digital Marketer @ Btwo Factory & Indipendent Photographer – parleranno di “VISUAL STORYTELLING PER LA MODA E IL MADE IN ITALY”; Cinzia Marotta – Project manager and Art Director @ Skill Lab – con il suo ” APP MOBILE E PUBBLICAZIONI DIGITALI” e, infine, Stefano Guerrieri – CEO & Cofounder @ PlayWood – che spiegherà come sviluppare nuovi modelli di business attraverso un approccio non convenzionale con lo speech “DISRUPTIVE BUSINESS MODEL”. Una giornata davvero da non perdere, anche perché per i partecipanti non mancheranno i momenti per fare networking e approfondire i temi trattati.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *