Piano di raccolta straordinario per ripulire Maddaloni dallo sversamento illecito di rifiuti

 Piano di raccolta straordinario per ripulire Maddaloni dallo sversamento illecito di rifiuti

Piano di raccolta straordinario per ripulire Maddaloni. Continua lo sversamento illecito dei rifiuti, conferiti fuori l’orario stabilito, causando diversi cumuli. La Buttol Srl si è impegnata a mettere in campo ulteriori energie per evitare il proliferare di cumuli di spazzatura nei vari punti della città di Maddaloni. Il piano è stato stabilito di concerto con l’amministrazione comunale.

Nella riunione del 12 ottobre scorso era stato stabilito di effettuare un controllo del territorio per incentivare la raccolta differenziata, con un’azione di repressione rispetto al fenomeno di abbandono di rifiuti non conformi al calendario di raccolta. Nonostante la task force congiunta Buttol-polizia municipale continuano ad esserci sversamenti illeciti sul territorio cittadino.

Nel frattempo la mancata raccolta dei rifiuti indifferenziati, non prelevati dall’azienda perché non conformi al calendario, sta comportando diversi cumuli in città. Per questo motivo l’azienda Buttol Srl e l’amministrazione comunale hanno deciso per la rimozione degli stessi rifiuti, proprio per evitare un allarme igienico sanitario ed eventuali incendi.

Nei prossimi giorni saranno individuate nuove strategie per incentivare la raccolta differenziata, pur garantendo il prelievo dei rifiuti abbandonati illecitamente.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *