Piscinola, si finge avvocato e maresciallo dei carabinieri per spillare soldi a un vecchietto: arrestato 

 Piscinola, si finge avvocato e maresciallo dei carabinieri per spillare soldi a un vecchietto: arrestato 

Un 32enne, Vincenzo Oliva, originario dei Colli Aminei già noto alle forze del’ordine, aveva raggirato lo scorso 29 settembre un 86enne residente in zona Guantai ai Camaldoli: lo aveva contattato telefonicamente a casa fingendosi l’avvocato di un nipote e gli aveva riferito che il giovane aveva appena investito un pedone il quale era in gravi condizioni; poco dopo aveva telefonato di nuovo fingendosi un maresciallo dell’arma e facendo presente che il ragazzo non sarebbe stato arrestato se il nonno avesse pagato 10mila euro in contante, quindi dopo pochi minuti si era presentato a casa del malcapitato ed riuscito a spillargli  quanto aveva in casa, 1.150 euro.

Solo dopo aver pagato l’86enne chiamò la stazione carabinieri di Marianella. fornì la descrizione del malfattore e dalla visione delle telecamere installate nei dintorni i militari risalirono anche alla targa dell’auto (una Ford Fiesta grigia) che aveva utilizzato per spostarsi: la macchina era intestata ad una “testa di legno” per eludere le indagini ma durante controlli mirati in zona i militari hanno fermato quella stessa auto con alla guida proprio Oliva.

Identificato e raccolti diversi elementi a suo carico, il 32enne è stato raggiunto da una misura cautelare emessa dal G.I.P. di napoli che dispone per lui l’obbligo di dimora nel comune di napoli e l’obbligo “di firma”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *