Polizia Municipale: Ludoteche e scuola privata per l’infanzia irregolari

 Polizia Municipale: Ludoteche e scuola privata per l’infanzia irregolari

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, ed a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini gli agenti della Unità Operativa “Tutela Minori ed Emergenze Sociali”, hanno svolto verifiche che hanno riguardato numerosi locali adibiti all’ intrattenimento ed all’organizzazione di feste private per bambini proprio a tutela della sicurezza e del benessere dei minori.
Una ludoteca, adibita anche a sala per feste per bambini in Via Leonardo di Capua (zona Ponti Rossi), di circa 150 mq, dotata di alcuni gonfiabili, di playground e di impianto per la riproduzione musicale, é risultata priva dei requisiti di agibilità e sicurezza, dei requisiti richiesti per l’installazione dei predetti giochi e, non ultimo, tali giochi erano privi di certificazione di idoneità. A seguito di tali infrazioni la sala veniva immediatamente chiusa e sottoposta a sequestro penale e sia il titolare che il gestore saranno deferiti alla Autorità Giudiziaria competente per violazione dell’ articolo 681 del c.p. in relazione all’ art. 80 TULPS.
Ulteriori verifiche hanno interessato la zona Vomero dove una scuola privata adibita a nido e scuola dell’infanzia è stata verbalizzata per mancanza del titolo autorizzativo secondo normativa regionale ed inoltre, una seconda ludoteca ubicata in zona Centro Direzionale, risultava aver installato giochi non autorizzati in violazione dell’art. 69 TULPS.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *