Posillipo, il 24 gennaio l’Open Day dell’Istituto Denza

 Posillipo, il 24 gennaio l’Open Day dell’Istituto Denza

ingressodenzaSabato 24 Gennaio, presso l’Istituto “Collegio Francesco Denza”, si terrà dalle ore 09.00 alle ore 13.30 l’OPEN DAY 2015. Dirigenza, docenti e studenti accoglieranno genitori e futuri studenti presso la sede dell’Istituto, sito in Discesa Coroglio 9 a Posillipo, per mostrarne strutture ed offerta didattica. L’Open Day vuole essere un momento d’incontro finalizzato all’orientamento formativo e informativo. Durante la giornata si avrà la possibilità di visitare l’enorme struttura dell’Istituto che opera in città dal lontano 1943 e che fino ad oggi si pregia di aver formato intere generazioni di alunni.

Oltre alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria, alla Scuola Secondaria di Primo Grado e ai Licei Scientifico e Classico, l’Istituto presenta un nuovissimo indirizzo di studio che sarà attivato dall’anno scolastico 2015/2016: il Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo Economico Sociale, fortemente votato alle discipline giuridico economiche.
Inoltre, il “Denza”, forte anche del suo Convitto e del Semiconvitto, propone ai suoi studenti un’offerta formativa completa che prevede, tra l’altro, il Tempo Pieno per l’Infanzia e la Primaria e il Bilinguismo con Madrelingua Inglese. Bilinguismo anche per le “Medie” e per i Licei che possono usufruire inoltre di 4 Laboratori di Informatica, 2 di Fisica e Chimica, 2 di Musica e Arte, Aule Multimediali con LIM, Sale Audio- Video, Biblioteche ed Aule Studio, Palestra al chiuso e campi di calcetto, basket e pallavolo per le Scienze Motorie, oltre ad un teatro da 200 posti.
L’Istituto mette a disposizione dei suoi studenti inoltre, corsi di preparazione ed esami certificati di Lingua Inglese e Spagnola: Trinity – Cambridge – Dele e preparazione ad esami di Informatica certificati ECDL. Un’offerta davvero ricca al passo con i tempi e con il mondo del lavoro che richiede nuove e più qualificate figure professionali con forti radici umanistiche. Durante la mattinata saranno in mostra i lavori e le rappresentazioni delle varie classi.

admin

Related post