“Positano gourmet” all’hotel Le Agavi di Positano con gli chef Luigi Tramontano e Pasquale Palamaro

 “Positano gourmet” all’hotel Le Agavi di Positano con gli chef Luigi Tramontano e Pasquale Palamaro

Luigi Tramontano Executive Chef Hotel Le Agavi di Positano

Terzo appuntamento con la rassegna “Positano Gourmet a cena con le stelle”: martedì 5 settembre dalle ore 20:30 presso il ristorante “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano (via G. Marconi, 169 – www.leagavi.it – 089 81 19 80). Dopo il tripudio di sapori e sperimentazioni dei primi due vernissage a quattro mani, il percorso tra le tradizioni e le innovazioni della cucina mediterranea prosegue ancora una volta con firme eccellenti del gourmet: il Resident Chef Luigi Tramontano e l’ospite, lo Chef Pasquale Palamaro, stella Michelin di “Indaco”, nuovo ristorante en plein air del Regina Isabella di Ischia.

Luigi Tramontano, chef originario della Campania formatosi all’Etoile Academy, ha collaborato con alcuni dei più apprezzati alberghi e ristoranti italiani, ed è conosciuto come uno dei massimi interpreti della cucina mediterranea. Grazie al suo tocco di Re Mida “Il Flauto di Pan” a Villa Cimbrone (Ravello) ha ottenuto la stella Michelin, e la “Terrazza Bosquet” del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento – dove ha lavorato come Executive Chef – è stata inserita nella Guida Michelin. Da quest’anno è alla guida delle cucine dell’Hotel Le Agavi.
Pasquale Palamaro, Chef stellato del ristorante “Indaco”, punta di diamante de l’Albergo della Regina Isabella di Ischia. Ricerca di nuove tecniche e materie prime sono i punti cardine su cui si sviluppa la cucina creativa di Palamaro, chef per passione e con passione, il cui intento è quello di valorizzare ed esaltare le peculiarità del territorio. I piatti di Palamaro riflettono le culture con cui lo chef è stato a contatto nel corso dei suoi numerosi viaggi: una cucina contaminata ma pur sempre con richiamo alla tradizione.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *