Pozzuoli, tutto pronto per la consegna del premio Athena Lemnia

 Pozzuoli, tutto pronto per la consegna del premio Athena Lemnia

Un grande evento per risaltare la bellezza in tutte le sue espressioni. Per salutare l’estate 2014, l’associazione Nuovi Orizzonti in collaborazione con il Club Economy ha organizzato il “PREMIO AThENA LEMNIA” (una delle tre statue dell’Acropoli di Atene dedicata alla dea della saggezza). “Una serata dedicata al mito della femminilità tra paesaggio ed archeologia – annuncia il presidente Teresa Cannavacciuolo – Sarà celebrata la bellezza tipica dei Campi Flegrei (con l’elezione di Miss Pozzuoli) abbinandola ai migliori siti archeologici del territorio”. In questi giorni scorsi Franco Monna (esperto di tali concorsi) sta selezionando le 20 ragazze, dai 15 ai 25 anni che, con il make up curato da Adelaide Sgamato (Solexpress), pettinate da Antonio Frattauro (M. G. Capelleria) e Enzo e Fabiana (Hiry Stilist) sfileranno sul palco allestito a piazzetta a mare (domenica 21 alle ore 20). A giudicarle sarà una giuria composta da 9 persone i cui nomi saranno svelati solo quel giorno così come altre piacevoli sorprese. Ad eternare quei momenti sarà Nunzia Marlino (fotografa ufficiale della serata). Ogni giovane sarà abbinata ad uno dei seguenti monumenti o punti tipici della città: Acropoli di Cuma, Anto della Sibilla, Arco Felice vecchio, Anfiteatro Flavio, Cripta della Chiesa di San Giuseppe, Duomo Tempio di Augusto, Foto, Necropoli di via Celle, Necropoli di San Vito, Palazzo Di Fraia Frangipane, Palazzo Migliaresi, Pendio di San Giuseppe, Rampe San Giuseppe, Rampe Causa, Stadio Antonino Pio, Tempio di Nettuno, Tempo di Serapide, Torre Toledo, Palazzo Toledo, Piscina Cardito. Sono tutti siti puteolani, alcuni conosciuti, altri meno e questa è l’occasione per promuoverli. Ai presenti sarà data la possibilità di visionali in foto d’epoca o attuali scattate per l’occasione dall’organizzazione che consegnerà una targa al sindaco Vincenzo Figliolia, il comandante della Polizia Municipale Carlo Pubblico ed a Maria Gaita dell’associazione Febe Onlus nata per “occuparsi prevalentemente, ma non solo di donne” ed è “orientata al confronto tra i generi, le generazioni e le diverse culture di appartenenza per tendere ad una nuova progettualità che tenga conto delle differenti realtà e sensibilità”. Un riconoscimento sarà dato anche ad Annastella Bertè de “la casa ospitale” di Napoli “uno spazio di solidarietà gratuito” che fornisce “assistenza e supporto per donne in gravidanza inattesa e difficile”. A consegnarli il presidente Cannavacciuolo. Madrina della serata, la signora Marisa Matone Fierro (moglie del cantante e attore Auriello), molto attiva nel sociale, nel volontariato. Ad impreziosire lo spettacolo le proposte artistiche di Monica Sarnelli (cantante partenopea, interprete della sigla della soap opera “Un posto al sole”), del maestro di fisarmonica Aldo Gaudino e delle ballerine di “A passo di Danza” di Stefania Reale. Spazio anche all’enogastronomia ed all’artigianato nei numerosi stand che saranno posizionati nello slargo affacciato sul golfo.
I partner commerciali della manifestazione sono: Ersilia Principe, Subway Boutique, Ristorante Da Bobo, Creazioni Floreali Regina, La galleria del Gioiello, La cantina dell’abazia, Sole Express Centro Estetico, M&G Capelleria, Tr.in.co.ne Srl, Co.Ri.Ma. Srl, Dream Ceramiche, Paint Ball Napoli, Tre Stelle Srl Rosa Rosa, Panificio Antonio Rescigno, Enzo e Fabiana Celentano Hiry Stilist, Lido Mon Soleil, Reginauto, Palestra Loca Gym, Comitato Lungomare, Viaggi Averno, Caseificio La Vecchia Masseria.
A garantire la serena partecipazione della collettività provvederanno i volontari delle sedi operative locali della Croce Rossa Italiana e de Le Aquile (Org. Naz. Volontari Protezione Civile).

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *