full screen background image

Premio Nassiriya “Per Non Dimenticare”

Regione Campania: commemorazione caduti Nassiriya, consegna riconoscimenti a militari Esercito e Carabinieri distintisi nel contrasto alla criminalità
Si terrà al Consiglio Regionale, presso la sala Caduti di Nassiriya, giovedì 10 Novembre alle ore 11.30, la seconda edizione della cerimonia di premiazione dei Carabinieri e dei Militari dell’Esercito che si sono distinti in atti di coraggio nel contrasto alla criminalità sul territorio regionale. “L’intento di questa legge regionale di cui ho fortemente voluto l’approvazione – afferma l’On. Gen C.A. Carmine De Pascale Presidente del Gruppo Consiliare “De Luca Presidente” – è mantenere viva la memoria dei caduti a Nassiriya il 12 Novembre 2003 a causa di un vile attentato contro la base italiana. Alfonso Trincone, Giuseppe Coletta e Pietro Petrucci questi i nomi dei caduti campani in servizio quel 12 novembre 2003 nel sud dell’Iraq.
Con questo significativo evento si sottolinea la grande sensibilità nei riguardi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene della Patria.”
La legge prevede l’assegnazione a dodici militari scelti tra Esercito e Carabinieri, che si sono distinti con coraggio contro la lotta alla criminalità sul territorio regionale, l’attribuzione di riconoscimenti in denaro pari a mille euro per ognuno di essi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *