full screen background image

Presentazione di PianoCity: sessione di live tutoring e illustrazione dell’App

Giovedì 24 settembre alle ore 20.00 al centro culturale comunale di via delle Rose (nei locali sottostanti la biblioteca) verrà presentata ufficialmente “PianoCity”, l’applicazione per la promozione turistica della Città di Piano di Sorrento che permette di rendere, come recita lo slogan, “la città a portata di mano”, esempio di tecnologia a servizio del territorio.
L’evento è strutturato in due sessioni: la prima di illustrazione dell’App con le sue funzionalità e la seconda sessione dedicata al live tutoring. L’applicazione, scaricabile dallo store per gli smartphone Android, è stata oggetto di beta testing ed arriva alla presentazione ufficiale già aggiornata con i primi suggerimenti proposti dai tester volontari, una forma di cittadinanza attiva che ha riscosso grande interesse coinvolgendo fasce d’età e tipologie di utenza trasversali ed eterogenee, dai promotori culturali ai commercianti, dal Forum dei Giovani alle associazioni di settore.
L’App è stata inserita nell’ambito delle attività di promozione turistica del III Settore del Comune di Piano di Sorrento nella persona del funzionario responsabile Carlo Pepe e realizzata dalla LC Solutions del Dott. Raffaele D’Esposito. “PianoCity” si prefigge l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, residenti e turisti, informazioni culturali, storiche, gastronomiche, istituzionali, commerciali, turistiche ma anche curiosità, numeri utili, servizi, geolocalizzazione dei luoghi ed eventi in programma, il tutto opportunamente categorizzato. Durante la presentazione, a cui sarà presente il Sindaco Giovanni Ruggiero, verranno spiegati e mostrati a video i dettagli del progetto PianoCity, una finestra sul territorio consultabile da ogni parte del mondo e in continua evoluzione in termini di funzionalità, contenuti e dispositivi raggiungibili. Dopo l’abilitazione per Android, è infatti previsto lo sviluppo dell’App per smartphone dotati di sistema operativo iOS (iPhone, iPad) e windows phone.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *