Progetto: Ho Tempo per Te

 Progetto: Ho Tempo per Te

Hotel Casa Rossa 1988, Torre del Greco – venerdì 17 giugno 2016

Nella serata di venerdì prossimo 17 giugno dalle ore 17,30 alle 20,00 presso la sala convegni dello storico “Hotel Casa Rossa 1988” a Torre del Greco si svolgerà il seminario di presentazione del progetto Ho tempo per Te, cofinanziato nell’ambito del Piano di Azione Coesione “Giovani no profit” da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, e promosso dall’associazione di volontariato centro studi e progetti in Carità. “Il Progetto è nato con l’obiettivo di rendere protagonisti i “Giovani per i Giovani” cooperando con le realtà Istituzionali locali e gli organismi non profit laici e religiosi per potenziare condivise azioni di contrasto al dramma dell’altissima disoccupazione giovanile, e alle crescenti povertà, coniugando i vincenti fattori di Prossimità Cristiana, cioè: “utilizzando il tempo che ordinariamente si spreca nel riparare i danni, a trovare il sistema per prevenirli” (Don Tonino Bello)” – dichiara Guglielmo Di Luca, presidente dell’Associazione, che ringrazia quanti hanno collaborato a questa bella sfida progettuale.
I giovani protagonisti del progetto promuoveranno un mix di attività imprenditoriali in nicchie di mercato per la produzione di beni e servizi quali: l’assistenza domiciliare alle persone anziane, la conciliazione tempi famiglia-lavoro, le piccole manutenzioni domestiche, e la valorizzazione di un’area verde abbandonata del Comune, al momento non ancora accessibile, per prodotti bio, con iniziative di coinvolgimento dei giovani.
“Il Progetto “Ho tempo per te” venne elaborato nel 2013 e oggi quello che era un sogno è diventato una meravigliosa realtà” – dichiarano Annarita Genghi e la dr.ssa Lucia Borriello, giovani imprenditrici e fondatrici dell’impresa sociale “Ho Tempo per Te”, che è una startup giovane e “al femminile”. Grazie al cofinanziamento del Ministero, questa impresa darà la possibilità ad un gruppo di professioniste under 35 di diventare imprenditrici nel sociale del loro territorio di appartenenza. “Il nome dell’impresa sociale esprime al meglio tutta la nostra mission, in quanto il nostro percorso nasce da una comune consapevolezza dell’importanza e del valore del tempo come dono. Un dono fondamentale che, se accompagnato da amore, può portare alla realizzazione di qualcosa di grande” – concludono le neo-imprenditrici. Parteciperanno al convegno esperti del settore, rappresentanti Istituzionali, dell’Università e delle realtà non profit laiche e religiose.
Per ulteriori informazioni si potrà contattare il Numero Verde 800126483 e Telefoni: 3402790636 – 3204843409 – 3474759459, o il sito www.hotempoperte.

Torre del Greco, il 13 giugno 2016

 

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *