Puro Tiempo: l’emozione è nell’aria …della Costiera Sorrentina

 Puro Tiempo: l’emozione è nell’aria …della Costiera Sorrentina

18-19-20 Maggio 2018. Prenderà il via, alle ore 16, a Pompei nella sede del Club ‘O Sicarie, la seconda edizione dell’evento “Puro Tiempo” che ha lo scopo di riunire gli appassionati di fumo lento in una cornice straordinaria durante un weekend di sapori e di stile.
Il cigar club ‘O Sicarie nasce nel 2015 come un gruppo di amici accomunati dalla passione del fumo lento. Nella consapevolezza che il fumo nuoce alla salute, pur senza proporlo come stile di vita, esso ha l’obiettivo di consentire la condivisione ed il confronto a chi ama la cultura del lento fumo ed il buon vivere apprezzando le infinite sfumature che la cultura assume.
Vista la grande partecipazione dello scorso anno, gli organizzatori hanno profuso un impegno ancora maggiore nella preparazione di questa kermesse attesissima.
Buona musica, cibo eccellente, distillati di pregio e soprattutto tabacco lavorato ad arte per palati fini che sapranno apprezzarne il valore.
I momenti chiave saranno molteplici. A partire dalla grande festa cubana di venerdì 18 che si svolgerà a picco sul mare nella meravigliosa Vico Equense, perla della Costiera: qui gli appassionati di sigari avranno a disposizione puros e mojito durante una cena dai sapori cubani in cui l’atmosfera sarà suggestiva e tipica, per la sapiente scelta del tema che richiederá un dress code con camicia bianca e musica caraibica.
Per sabato 18 gli ospiti sono attesi a Pompei per una pizza e birra con chiusura pasto a base di habanos, naturalmente.
Nel pomeriggio seguirà la fumata vintage del Bolivar Coronas Extra cab. 50 – 1998, con uno special pairing ponderato per l’occasione con la storica distilleria Nonino.
La tanto attesa cena di gala di sabato sera, ospitata dal Grand Hotel Angiolieri e preparata da chef stellato, sarà soltanto un pretesto per l’evento nell’evento: la presentazione, da parte dell’importatore italiano Diadema SpA, del VEGAS ROBAINA XV ANIVERSARIO realizzato come edizione regionale Canada in occasione del quindicesimo anniversario del lancio del prestigioso brand nato nel 1997 come tributo al più grande vegueros cubano post-rivoluzione: Don Alejandro Robaina.
Prenderanno parte alla manifestazione delegazioni di molti club italiani e ospiti internazionali proprio per l’eccezionalità dei momenti che essa propone.
Nota la grande classe degli ospiti – perché, si sa, chi sceglie il fumo lento è una persona elegante, raffinata, di cultura, amante del bello e dello straordinario è stato previsto uno spazio speciale alle loro accompagnatrici. Sarà presente infatti la nota stilista Maria Rosaria Boccia, che si intratterrá con le signore non fumatrici in una chiacchierata su eleganza, stile e tendenze, mentre i loro compagni saranno impegnati nella fumata vintage.
Non manca nulla quest’anno, dunque, si offre l’eccellenza.
Domenica mattina i saluti, con caffè e dolcino, all’Hotel Pompei Resort e l’appuntamento alla prossima edizione.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *