Red Bull Music Academy, Parigi la città prescelta per l’edizione 2015

 Red Bull Music Academy, Parigi la città prescelta per l’edizione 2015

rbmaDopo lo strepitoso successo dell’ultima tappa a Tokyo, la RED BULL MUSIC ACADEMY – la prestigiosa accademia musicale itinerante – torna in Europa. La città prescelta per l’edizione 2015 è Parigi che, con la sua importante tradizione musicale, ha dato i natali ad artisti del calibro di Daft Punk e Laurent Garnier, nonché al “french touch”, sound che continua ad influenzare producer e dj di tutto il mondo. Dopo aver fatto tappa in città come New York, Toronto, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne e Cape Town e Tokyo per l’ultima edizione, la RED BULL MUSIC ACADEMY torna in Europa, nella capitale francese.
Culla di una delle comunità notturne più interessanti, creative e colorate a livello mondiale, Parigi fonde perfettamente la sua scena club in continua espansione, le sue venue sono considerate ormai “di culto” e la sua forte e radicata tradizione culturale e artistica.

Il viaggio della Red Bull Music Academy inizia ormai 16 anni fa e, da quel momento, la “festa musicale” non si è mai fermata, facendo tappa nelle capitali di tutto il mondo. Per ogni evento un palazzo viene trasformato e studiato per offrire specifici spazi di lavoro, studi di registrazione, studi radiofonici e spazi comuni, oltre ad essere adattato per ospitare mostre di visual artist locali famosi ed emergenti. La Red Bull Music Academy anima anche la notte: festival di musica alternativa, feste nei luoghi più “cool” della città e in location a sorpresa. Quello che inizia nel cortile di casa di un deposito senza pretese di Berlino si è trasformato in un’iniziativa annuale che porta festival e workshop musicali in ogni continente. Red Bull Music Academy organizza 500 eventi notturni all’anno, ognuno dei quali vuole essere sia una sfida che una fonte di ispirazione. Calca i palchi dei festival più importanti come il Sónar, Montreux e Movement. Dà spazio anche a un magazine online (redbullmusicacademy.com), a una web radio attiva ventiquattr’ore al giorno/sette giorni alla settimana (rbmaradio.com), e a tante chiacchiere, il tutto visibile direttamente anche dal tuo cellulare. Alcuni studenti dell’Academy sono arrivati in vetta a diverse classifiche, altri sono diventati dottori o graphic designer, ma la maggior parte di loro sta dando vita a musica emozionante e innovativa.

admin

Related post