Renzi a Napoli, Russo (FI): “Peggio del previsto, solo luoghi comuni” Il parlamentare: “Premier muto su roghi, condono ed Rc auto”

 Renzi a Napoli, Russo (FI): “Peggio del previsto, solo luoghi comuni” Il parlamentare: “Premier muto su roghi, condono ed Rc auto”

Peggio del previsto, la visita di Renzi a Napoli si è risolta in una corrida di luoghi comuni in salsa buonista. Stretto com’è dai vincoli di bilancio non rappresenta certo un primo ministro capace di inondare di risorse un territorio e non è nemmeno il leader capace di generare speranza. Rimane il Matteo degli annunci retorici e pieni di autoassoluzioni”. È quanto afferma il parlamentare Paolo Russo, coordinatore FI della città metropolitana di Napoli. “Sulla tassa riservata ai cittadini campani per assicurare automobili e motocicli – ha sottolineato Russo – il premier non ha pronunciato una sola parola. Ignorato anche il condono del quale hanno usufruito tutti gli italiani tranne i cittadini della Campania. Nulla – prosegue Russo – anche sulle lentezze e sulle incertezze nel contrasto ai roghi tossici nella terra dei fuochi. Soliti luoghi comuni sfuggendo – ha concluso il deputato – alla domanda di perequazione nei servizi e nelle infrastrutture che il Sud reclama”.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *