Restitution Day, Gallo (M5S): “110mila euro del mio stipendio al fondo per il microcredito”

 Restitution Day, Gallo (M5S): “110mila euro del mio stipendio al fondo per il microcredito”

Restitution Day, Gallo (M5S): “110mila euro del mio stipendio al fondo per il microcredito”

“Abbiamo restituito 10 milioni dei nostri stipendi e dei rimborsi non spesi. L’intera cifra andrà a confluire in un fondo per il microcredito cui possono accedere tutte le persone che vogliono intraprendere una nuova attività imprenditoriale: microimprese, lavoratori autonomi, società di professionisti. Non è stato semplice, il fondo è stato creato dal Movimento Cinque Stelle in due anni di lavoro. La forza di questo fondo sta nel fatto che per il prestito non sono richieste garanzie reali. Il credito, poi, viene erogato a tassi bassissimi e su 10 anni, il tutto senza intermediazione bancaria. Sono orgoglioso di supportare un sistema ed un progetto che potrebbero far rinascere l’economia italiana e soprattutto campana, che si è sempre fondata sulla piccola e media impresa. Noi del M5S crediamo di star facendo la nostra parte, almeno in piccolo, per ottenere questo risultato, rinunciando a parte del nostro stipendio”. Ad annunciarlo Luigi Gallo, deputato campano del M5S.

“Abbiamo attivato un sito di supporto www.microcredito5stelle.it, abbiamo coinvolto una rete di consulenti del lavoro disponibile ad offrire gratuitamente consulenze ai cittadini per compilare il modulo e per costruire il proprio Business plan. Per dare la possibilità ai cittadini di creare una nuova microimpresa, daremo accesso ad un prestito da 25000 euro. E’ un prestito senza la necessità di una garanzia reale quella che tiene fuori dalle banche i precari e le persone in difficoltà di questo paese”.

Da quando è stato eletto alla Camera dei Deputati, Luigi Gallo, seguendo la linea del Movimento Cinque Stelle, ha restituito oltre 110mila euro del proprio stipendio, soldi che andranno a finire proprio nel fondo per il Microcredito. Sul portale dedicato alla trasparenza www.tirendiconto.it è possibile consultare la copia dei bonifici effettuati da ogni singolo parlamentare eletto nel Movimento Cinque Stelle e che attestano il versamento a favore della microimprenditorialità. “C’è chi sfascia la Costituzione e chi, invece, agisce per le persone in difficoltà in questo paese. C’è chi si occupa dei grandi evasori e chi delle microimprese. C’è chi regala 80 euro – questo l’attacco di Gallo al Governo Renzi – e chi con le stesse risorse si batte per un reddito di dignità per chi è sotto la soglia di povertà, uno strumento di inserimento lavorativo perché legato alla riforma dell’agenzia del lavoro. C’è chi crea un senato di consiglieri regionali inquisiti e condannati con immunità parlamentare e chi vuole un Parlamento pulito”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *