Restyling del marchio e nuovo punto vendita per LEOPOLDO a Spaccanapoli

 Restyling del marchio e nuovo punto vendita per LEOPOLDO a Spaccanapoli

LEOPOLDO di Leopoldo Infante inaugura a Spaccanapoli, nel centro storico della città, il suo nuovo punto vendita rilanciando la tradizione del tarallo ‘nzogna e pepe come street food di qualità, simbolo di Napoli, squisito amarcord e recupero di un’identità territoriale forte e radicata. Dall’antico forno di Leopoldo Infante, il tarallo napoletano strutto e pepe, tempestato di mandorle intere, lavorato ancora oggi rigorosamente a mano, diventa piacevole golosità da passeggio e nuova moda per l’aperitivo in abbinamento alle bollicine campane. Sul recupero di quello che è dunque un simbolo della gastronomia partenopea più antica e popolare, nasce il concept del nuovo punto vendita LEOPOLDO che strizza l’occhio al gusto contemporaneo senza perdere di vista la tradizione. Nel cuore della Napoli più antica ed emblematica, lungo il Decumano inferiore, più noto come Spaccanapoli, all’angolo con Piazza San Domenico Maggiore, il nuovo cafèbar LEOPOLDO è uno spazio accogliente, di circa 100 metri quadrati, decorato con i tradizionali pois, con tavolini e sedie per una pausa di relax e originali packaging da asporto e da passeggio. L’offerta del nuovo locale spazia dal dolce al salato: negli anni Leopoldo ha maturato una forte esperienza nella pasticceria tradizionale che affianca alla produzione di prodotti da forno e piccola rosticceria di qualità. Un banco è dedicato ai gelati, artigianali e di qualità. In occasione di questa nuova apertura sarà presentato il TARALLO ALL’OLIO D’OLIVA, una nuova prelibatezza che trasforma il classico tarallo ’nsogna e pepe in un prodotto moderno più vicino alle esigenze alimentari di oggi, pensato anche per i vegani e i vegetariani. Tra le novità anche la miscela di caffè Leopoldo in confezioni da asporto e i liquori classici come il limoncello o il fragolino, anche questi firmati Leopoldo. A seguito dell’inaugurazione, presso la nuova sede di LEOPOLDO, ci sarà per tutti i golosi e i curiosi un OPEN DAY dedicato alla vendita e all’assaggio dei prodotti con la degustazione del Dubl, il primo spumante campano prodotto da Feudi di San Gregorio: venerdì 24 ottobre dalle 11:00 alle 20:00. Leopoldo. Le origini e il futuro di un’azienda storica. Leopoldo è un marchio che viene da lontano, la sua è una storia che affonda le radici nell’antica tradizione dei tarallari, quando i vicoli di Napoli risuonavano dell’invito a gustare i taralli caldi “’nzogna e pepe”(strutto e pepe). L’azienda, dai tempi del suo fondatore Leopoldo Infante, si è profondamente trasformata fino a diventare oggi un brand che è sinonimo di bontà ed eccellenza qualitativa, di prodotti variegati e lavorati con amore, dai dolci alle torte, dai timballetti di pasta alla gastronomia napoletana. Lo sviluppo dell’azienda è stato compiuto da uno dei figli del fondatore, Gianni, che l’ha portata a diventare uno dei più prestigiosi marchi del food napoletano, anche grazie al definitivo contributo dei suoi figli Nunzia e Leopoldo Infante, figli d’arte e mestiere di Gianni Infante. Tocco artigianale ed efficienza industriale. Il laboratorio di Leopoldo conta un personale di oltre 20 addetti tra pasticcieri, chef, rifinitori e personale di logistica. La produzione è interamente centralizzata nel laboratorio semi industriale con alcuni passaggi ancora manuali. I prodotti. La star indiscussa dei prodotti di Leopoldo è senza dubbio il tarallo, quello caldo, classico mandorlato, gustoso e fragrante, ma oltre a quello classico ci sono tante varianti sia nel formato che nel sapore, come i tarallini da degustazione e da aperitivo al peperone, ai friarielli, alle olive e al mais. Il ventaglio di prodotti dolci e salati è davvero ampio, la produzione artigianale conta circa duecento voci, oltre ai prodotti creati ad hoc per i clienti. La pasticceria è quella classica napoletana, e va dai babà alle sfogliatelle, ed è disponibile sia in formato monoporzione che mignon. Anche la gamma di prodotti secchi è molto ampia e va dai biscotti di pasta frolla a quelli all’amarena fino ai quadratini mandorlati, molto apprezzati anche dai turisti e dai clienti in viaggio per ovvie ragioni di praticità nel trasporto con un packaging grazioso, svelto e pratico da regalare. La produzione salata, disponibile sempre in versione monoporzione che mignon, è quella dell rosticceria classica napoletana: ci sono i rustici di pasta frolla, di sfoglia, panini di vario genere, pizzette al forno, fritte e sformatini. Packaging. Le confezioni di Leopoldo rappresentano quanto di più ricercato ci sia riguardo al food packaging. Ispirate alla comunicazione visiva francese e alla grafica vintage d’oltralpe, con pois in bianco e nero, sono una vera e propria novità nell’ambito di quanto finora realizzato a Napoli e in Italia: scatole e bauletti che si propongono quasi come delle borsette da portare con un pizzico di civetteria. Punti vendita. Attualmente Leopoldo conta 4 punti vendita – via Toledo, via Vittoria Colonna, via Scarlatti e il nuovo in via Benedetto Croce – vendita che sono al tempo stesso caffetteria, bar, pasticceria, forno, gelateria e cocktaileria.

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