Retail Awards 2017: Salesforce Commerce Cloud si conferma un partner strategico per il segmento retail

 Retail Awards 2017: Salesforce Commerce Cloud si conferma un partner strategico per il segmento retail

Commerce Cloud, la soluzione di Salesforce per i venditori al dettaglio, conferma ancora una volta di essere un partner strategico per i retailer che approdano sul web o decidono di consolidare la propria presenza sul mercato online. Tra questi L’Oréal e OVS che durante i Retail Awards tenutisi in occasione della 17esima edizione del Forum Retail sono stati insigniti di preziosi riconoscimenti: all’azienda francese è andato il premio come Best in Store Technology, mentre a OVS il Best Online to Offline (O2O) Strategy Best Chief Digital Officer in Retail.

La premiazione dei casi di eccellenza in grado di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione ha visto trionfare due aziende che da tempo hanno scelto di affidarsi a Salesforce Commerce Cloud per ampliare il proprio business.

Grazie al progetto Salon Emotion: ridate incanto al viaggio emozionale della clienteL’Oréal – Divisione Prodotti Professionali ha ritirato il premio come Best in Store Technology, per aver saputo rivoluzionare l’esperienza di acquisto integrando processi e tecnologia nei punti vendita fisici.

OVS il premio Best Online to Offline (O2O) Strategy, conferito per la capacità di offrire una digital shopping experience all’insegna dell’omnicanalità.

Sul podio come Best Chief Digital Officer in Retail, ben tre aziende clienti di Salesforce Commerce Cloud: Dainese (nella persona di Gabriele Gianello – WW Marketing Director), Miroglio (con Alberto Brenta – Head of E-commerce, Digital & CRM) e OVS (nella figura di Monica Gagliardi – Global Ecommerce, CRM, Digital, Social Director). Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento OVS, per aver saputo coniugare responsabilità a livello strategico, trasformativo e operativo nel traghettare l’azienda verso la trasformazione digitale, con competenze multitasking che spaziano tra e-commerce, consumer service, project management, ICT, logistica e comunicazione multi-canale.

È motivo di orgoglio per noi vedere come i nostri clienti vengano insigniti di tali riconoscimenti” afferma Maurizio Capobianco, Regional Vice President di Commerce Cloud Italia, Spagna e Portogallo. “L’integrazione tra fisico e digitale nel retail è più che mai attuale. Sono sempre di più le aziende che si affidano a Salesforce Commerce Cloud per portare la tecnologia nei negozi, offrendo agli acquirenti un’esperienza personalizzata e continua, dall’offline all’online, dal digitale al fisico” conclude.

 

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *