Rinnovamento nello Spirito, a Trieste la Tenda della Misericordia fino al 10 settembre

 Rinnovamento nello Spirito, a Trieste la Tenda della Misericordia fino al 10 settembre

Da ieri a sabato 10 settembre, a Trieste, si sono aperte le porte della Tenda della Misericordia del Rinnovamento nello Spirito Santo. Allestita nel centro della città, in “Piazza S. Antonio”, con il supporto logistico dell’Ordinariato Militare per l’Italia, nella persona dell’Arcivescovo, S.E. Rev.ma Mons. Santo Marcianò, la Tenda ospiterà speciali momenti di adorazione, preghiera carismatica, conferenze e incontri ecumenici.

Una particolare attenzione sarà riservata al “Seminario di Vita Nuova nello Spirito”, un iter di evangelizzazione kerigmatica che il Consiglio Diocesano del RnS offrirà a quanti vorranno riscoprire la presenza di Gesù nella loro vita. Questi i temi previsti: martedì 6, “L’amore di Dio”; mercoledì 7, “La lontananza da Dio”; giovedì 8, “Gesù salva”; venerdì 9, “Gesù Signore” e, sabato 10, “Lo Spirito Santo”.

Inoltre, giovedì 8 settembre, a partire dalle ore 21:00, il Coordinatore Nazionale del RnS, Mario Landi, interverrà durante l’incontro “Per una cultura di Pentecoste”, insieme a rappresentanze del mondo scolastico e dell’avvocatura. Venerdì 9 settembre, dalle 21:00, sarà la volta del Presidente Nazionale del RnS, Salvatore Martinez, che relazionerà sul tema generale di queste giornate: “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro” (Mt 11, 28). A conclusione dell’insegnamento, il Presidente Martinez guiderà uno speciale momento di preghiera per esperimentare la misericordia del Signore.

A partire da oggi, ciascuna giornata sarà dedicata ad una specifica categoria di persone: quest’oggi, agli anziani; giovedì 8, ai bambini; venerdì 9, ai giovani, e sabato 10 alle famiglie. Nella giornata di giovedì 8, sarà previsto l’arrivo dal mare della Madonna di Fatima; mentre, ad impreziosire il programma di sabato 10, saranno i fratelli di altre tradizioni cristiane presenti in loco che uniranno le loro voci nella Preghiera ecumenica per i migranti. A conclusione, seguirà il concerto del Gruppo RnS di Trieste, “Luce”.

La Tenda della Misericordia è un progetto promosso nell’Anno Santo della Misericordia, per offrire a tutti la possibilità di varcare la “porta santa” e vivere il significato e l’esperienza del Giubileo della Misericordia. L’iniziativa, nata da un’idea del Rinnovamento nello Spirito Santo, è proposta in collaborazione con l’Ordinariato Militare per l’Italia e in unione con il Vescovo, grazie anche alla presenza delle associazioni e dei movimenti ecclesiali presenti nel territorio.

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *