Ritorna a Locorotondo Divingustando, la II edizione del tour nel gusto

 Ritorna a Locorotondo Divingustando, la II edizione del tour nel gusto

i migliori chef della cucina locorotondese prepareranno prelibati piatti accompagnati dalle migliori produzioni vitivinicole della Valle d’Itria Ritorna a Locorotondo Divingustando. Giovedì 30 aprile ci sarà la II edizione del tour nel gusto e nel diVino paese delle cummerse da assaporare direttamente nelle accoglienti sale dei ristoratori.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Locorotondo-Assessorato all’Agricoltura ed Assessorato al Turismo, in collaborazione con l’associazione I Briganti e propone due percorsi in cui sarà possibile conoscere sia gli chef che i produttori di vino, chiedere maggiori informazioni sulla proposta enogastronomica della serata, entrare in confidenza con il gusto e la territorialità tipica di Locorotondo: buona tavola, con eccellenti vini in ottimi ristoranti. In ciascun percorso saranno presenti quattro diversi ristoranti all’interno dei quali i fruitori saranno accolti dai proprietari e dai produttori del vino che accompagnerà il piatto da gustare. Una manifestazione unica, che pone il visitatore a diretto contatto con chi elabora il piatto e con il produttore del vino che lo accompagna.
“Questa è la II edizione di Divingustando” ha commentato l’assessore all’Agricoltura Angelo Palmisano, “abbiamo voluto destagionalizzare la manifestazione e proporla all’inizio del ponte del 1° maggio, per offrire ai visitatori che sceglieranno la Valle d’Itria, un modo unico per conoscere la nostra offerta enogastronomica attraverso i migliori rappresentanti di essa: i ristoratori ed i produttori di vino”.

“Nell’anno dell’Expo 2015” ha continuato il vicesindaco Claudio Antonelli, assessore al Turismo, “alla vigilia della sua inaugurazione a Locorotondo proponiamo la nostra tradizione, il buon cibo accompagnato dal miglior vino. Un ponte immaginario con Milano all’alba dell’esposizione universale sul cibo. A Locorotondo il km 0 e la qualità della preparazione saranno in tavola”.

Questi gli 8 ristoranti che parteciperanno:
La Taverna
Perbacco Ristorante-Vineria
La Scalinata
BBeP
Trattoria Centro Storico
Bina Ristorante Di Puglia
U Curdunn
La Braceria

E queste sono le cantine:
Cardone Vini
I Pastini
Tenute Girolamo
Si Rosè
Upal Cisternino

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *