Rugby, adidas presenta la maglia dell’Italia per il 6 Nazioni 2015

 Rugby, adidas presenta la maglia dell’Italia per il 6 Nazioni 2015

360000L’RBS 6 Nazioni 2015 è pronto a scattare, con quasi due mesi d’anticipo sul calcio d’inizio – gli Azzurri di Brunel debuttano sabato 7 febbraio all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda campione in carica – con i primi promo teaser che DMAX lancerà dal 22 dicembre per promuovere il più antico e prestigioso torneo del rugby mondiale, anche quest’anno trasmesso interamente in diretta e in esclusiva su DMAX (canale 52 del DTT, e in esclusiva HD sul 136 della piattaforma Sky).

Dal 22 dicembre, il pilone Martin Castrogiovanni e la giovane ala azzurra Leonardo Sarto entreranno nelle case di tutti gli italiani con il primo dei due spot teaser da 15” di DMAX, realizzato nei giorni scorsi a Milano.

Al loro fianco Antonio Raimondi e Vittorio Munari a cui, tra febbraio e marzo, spetterà ancora una volta raccontare e far vivere le emozioni del grande rugby internazionale con la telecronaca delle quindici partite trasmesse in diretta dal canale maschile di Discovery Italia.

La campagna on-air ideata dal team Brand&Creative di Discovery e prodotta con Enormous, per la regia dei Cric punta a raccontare l’RBS 6 Nazioni come un grande evento sportivo live che supera le singole federazioni/nazioni e abbraccia l’idea di un’avventura che coinvolge un pubblico di ogni età.

Il focus della campagna sta nel claim “sono pronto”, ripetuto da tutti i protagonisti: i giocatori, che sono pronti a dare il meglio, l’arbitro che farà rispettare le regole, ed il pubblico, pronto a divertirsi, godersi lo spettacolo e “viverlo” con gli amici e la famiglia, allo stadio o in tv.

Lo spot DMax sarà anche, quest’anno, l’occasione per lanciare in esclusiva la nuova maglia home che gli uomini di Jacques Brunel indosseranno nel corso del Torneo.

Sempre presentata, in passato, in occasione delle conferenze stampa ufficiali dell’RBS 6 Nazioni, la nuova ed innovativa maglia ideata dallo sponsor tecnico adidas farà la propria apparizione sul piccolo schermo indossata dai tre Azzurri protagonisti dello spot.

La nuova divisa della Nazionale Italiana di Rugby è stata sviluppata nell’arco di due anni da un team di ingegneri e designer, basati nel quartier generale di adidas in Germania, insieme a collaboratori esterni esperti di rugby.

Dopo la Rugby World Cup del 2011 un’analisi condotta dal brand a tre strisce, basata sul feedback dei giocatori, ha rivelato come il “fit” sia l’aspetto più importante per una maglia da rugby orientando il processo di ricerca su una tecnologia esclusiva finalizzata a migliorare la performance degli atleti.

admin

Related post