Sabrina Donadel ed il mondo dell’arte contemporanea riparte su Sky Arte HD

 Sabrina Donadel ed il mondo dell’arte contemporanea riparte su Sky Arte HD

Il mondo dell’arte contemporanea e le opere di grandi collezionisti italiani nel mondo sono al centro di Private Collection, il nuovo programma in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) ideato e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel. Dopo il grande successo delle prime puntate la programmazione riprenderà, dopo lo stop natalizio, da martedì 13 gennaio alle 20.30.

sabrina donadelLa puntata di ripartenza avrà come protagonista Nicoletta Fiorucci che, dopo aver preso la guida dell’azienda di famiglia per alcuni anni (leader nel settore alimentare), decide di focalizzare le sue attività intorno al mondo dell’arte contemporanea, della moda e del design. A riprova di ciò, nel 2010 fonda a Londra il Fiorucci Art Trust, un’organizzazione no-profit con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea.

Fiorucci è solo una tra i tanti collezionisti che hanno accettato di aprire in esclusiva per Private Collection le loro case, dando la possibilità di ammirare opere fino ad ora inaccessibili.
Altri protagonisti, tra gli altri, saranno: Angela Missoni, direttore creativo dell’azienda di famiglia, Carlo Traglio, presidente e direttore creativo di Vhernier, il marchio di gioielli di lusso. Ancora, Maurizio Morra Greco, medico napoletano e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, personalità entrambe impegnate in attività di promozione dell’arte contemporanea attraverso le loro Fondazioni riconosciute a livello internazionale.
Con la partenza delle nuove puntate si avrà la possibilità di ammirare i lavori di Franz West, Roberto Cuoghi, Patrizio di Massimo, Camille Henrot, Ann Craven, Roger Selden, Brendan Fowler, Kerstin Bratsch, Tracey Emin e Mark Wallinger, Julian Schnabel, Paola Pivi, Velasco Vitali, Vanessa Beecroft.

Vita privata e arte si intrecciano per raccontare la storia di una grande passione e della sua origine; il collezionista racconta la sua visione artistica circondato dalle opere che compongono la sua raccolta di capolavori. All’interno di Private Collection spazio anche a rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità di chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’arte contemporanea. Pivate Collection è un programma di Sabrina Donadel; regia di Francesco Imperato.

admin

Related post