Salone del Franchising, Gerratana presenta il format Pasta&Co.

 Salone del Franchising, Gerratana presenta il format Pasta&Co.

Sarà presentato in anteprima nazionale al 29° Salone del Franchising di Milano, in programma dal 7 al 10 novembre a Fiera Milano City, il format Pasta&Co., ideato dall’ufficio progettazione di Gerratana s.r.l. di Modica (RG) con il supporto dell’architetto Fabrizio Foti, che rinnova la filosofia di uno dei cibi assurti a simbolo dell’italianità e della buona tavola nel mondo: la pasta.

Realizzato in collaborazione con lo chef stellato Ciccio Sultano del ristorante “Duomo” di Ragusa Ibla, che ha messo la propria esperienza al servizio dei progettisti e dei tecnici dell’azienda, Pasta&Co. è stato pensato come uno spazio ergonomico di produzione della pasta fresca e somministrazione di piatti preparati secondo un’accurata selezione di ricette tipiche italiane con prodotti gourmet nazionali, ma anche come luogo ideale di consumo e di socialità dall’impatto estetico raffinato e gradevole e dal design minimalista. Dove riscoprire il piacere e i sapori genuini di un grande classico della cucina Made in Italy.

Il nuovo format è stato studiato per garantire rapidità di servizio ed elevati standard di qualità, grazie anche alla formazione e alla consulenza assicurate agli affiliati da chef internazionali e da aziende che hanno fatto la storia della pasta in Italia e nel mondo.

In soli 24 mq sono concentrate 4 postazioni con tutto il necessario per lavorare la pasta fresca: dalle macchine per la produzione della pasta in diversi formati al banco di produzione al sistema di essiccazione della pasta per ventilazione a soffitto, dal banco di alloggiamento delle cassette per l’asciugatura fino alla postazione show-cooking per la cottura. I materiali e i prodotti utilizzati per realizzare Pasta&Co sono forniti da: Campisi Conserve, Casa di Grazia, Frigomeccanica, Gusto srl, Imperia La Monferrina, Kitchen Aid, Led Lab Company, Metal Mobil, New Fdm spa, Opac soc. coop.

Il box, completo di una vetrina refrigerata per la preparazione di snack freschi, il servizio bevande e l’esposizione e la vendita di prodotti confezionati, nonché sgabelli per servizio al banco, sedie e tavoli per servizio in sala, è proposto in due colori: giallo ocra e testa di moro.

Pasta&Co. rappresenta un vero e proprio punto di ristoro da posizionare all’interno di hub, come aeroporti, centri commerciali, e nelle vie centrali delle principali capitali europee.

Per maggiori informazioni sul nuovo format dedicato alla produzione, vendita e degustazione di pasta fresca, lo staff di consulenti della Gerratana s.r.l. vi aspetta nel padiglione 2 – stand D15 del Salone del Franchising, dal 7 al 10 novembre dalle ore 9.30 alle 18.30.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *