San Giovanni a Teduccio, alla parrocchia San Giovanni Battista torna la “Festa del Ciao”

 San Giovanni a Teduccio, alla parrocchia San Giovanni Battista torna la “Festa del Ciao”

Domenica 5 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, torna la “Festa del Ciao”, un evento che dà avvio all’anno liturgico e che riunisce tutti i ragazzi dell’ACR.

La festa, ispirata all’ideale della comunione, si svolgerà in piazza San Giovanni Battista e sarà dedicata ai bambini e ai giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni dei gruppi di Azione Cattolica della Parrocchia San Giovanni Battista di Napoli.

I gruppi parteciperanno alla lMessa delle ore 10:00, celebrata da don Alessandro Mazzoni. Successivamente, alle ore 11:00 circa, si ritroveranno tutti in Piazza San Giovanni Battista dove potranno trascorrere ore di sana allegria, con musica, inni, bans e giochi di squadra.

E’ un momento che si ripete da oltre sei anni, ovvero da quando l’Azione Cattolica è stata introdotta in parrocchia dal parroco, più volte assistente diocesano, Enzo Liardo, e si rinnova ogni anno come un evento finalizzato anche alla partecipazione e alla cooperazione delle varie realtà parrocchiali e dei gruppi giovani per la realizzazione di una festa per i bambini che segna l’inizio delle attività, dopo il Mese del Ciao.

Lo slogan dell’anno associativo 2017/18 è “Pronti a scattare”. Si evince che il punto di forza è la fotografia, strumento molto efficace per raccontarsi, per fissare e custodire la memoria di un momento bello e significativo, per rappresentare, attraverso lo sguardo di chi scatta, ciò che la realtà non può comunicare da sola. L’intento perseguito per questo nuovo anno sarà lavorare con i bambini, affinché imparino a comprendere il messaggio di Gesù trasmesso attraverso gli “scatti fotografici”, il suo invito a “fare zoom sulla propria vita, ad andare in profondità nelle situazioni e ad allargare il proprio sguardo sul mondo per imparare a sviluppare nuove capacità di donarsi”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *