Sant’Antonio Abate, si veste da sacerdote per rubare le offerte in chiesa: arrestato 73enne 

 Sant’Antonio Abate, si veste da sacerdote per rubare le offerte in chiesa: arrestato 73enne 

I Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato un uomo di 73 anni, un pensionato del luogo già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, visto che l’uomo è  ritenuto responsabile di rapina al parroco della parrocchia “Maria S. S. del Buon Consiglio”.

Indossando una camicia con collarino ecclesiastico, un maglioncino scuro e un berretto, verosimilmente per fare in modo che a distanza lo prendessero per un prete, aveva forzato la porta della sacrestia della parrocchia “Maria S. S. del Buon Consiglio” e rubato il denaro delle offerte. Sorpreso dal parroco, Don Ciro, per guadagnare la fuga lo aveva spintonato facendolo rovinare a terra.
I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza sul posto e hanno bloccato il 73enne mentre stava salendo a bordo della sua Panda per allontanarsi dalla zona. Don Ciro è stato visitato da medici dell’Ospedale di Castellammare di Stabia che gli hanno riscontrato una contusione alla spalla sinistra guaribile in 6 giorni, mentre l’arrestato è ora ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *